Hitachi Energy si è aggiudicata un ordine dalla Berliner Verkehrsbe-triebe, la principale azienda di trasporto pubblico municipale della Germania, per la fornitura dell’infrastruttura di ricarica intelligente Grid-eMotion Fleet per la mobilità sostenibile a Berlino.

Hitachi Energy fornirà una soluzione completa per i prossimi due depositi di autobus, con il minimo ingombro per la connessione e basse emissioni acustiche ad alta affidabilità. La soluzione comprende una connessione alla rete di distribuzione, distribuzione di energia e infrastruttura di ricarica.

Hitachi Energy si occuperà della progettazione, installerà e manterrà a soluzione che ha un design compatto e robusto, meno apparecchiature rispetto alle concorrenti, costi operativi e di manutenzione inferiori: Grid-eMotion Fleet richiede il 60% di spazio in meno e il 40% di cablaggio in meno rispetto ad altri sistemi.

BVG gestisce la più grande flotta di autobus urbani della Germania, con circa 1.500 veicoli, che mira a rendere completamente elettrici entro il 2030.

LA PRIMA TAPPA DEL SUSTAINABLE TOUR 2022: HITACHI PROTAGONISTA

In primo piano

Articoli correlati

Kentkart porta i pagamenti EMV nelle Filippine

Il progetto Tap&Go a cura di Kentkart segna una pietra miliare nelle Filippine, dove i pendolari possono ora utilizzare le carte Mastercard abilitate EMV sui mezzi pubblici per la prima volta nella storia. Questa iniziativa innovativa, lanciata sugli autobus BGC nella città di Taguig, è il risul...

Hitachi porta la ricarica ultra-rapida ai bus elettrici di Vicenza

Saranno Hitachi Rail e Hitachi Energy a fornire la tecnologia di ricarica ultra rapida per gli autobus elettrici che percorreranno la linea LAM Rossa della città di Vicenza, che collegherà la parte Ovest con quella Est della realtà veneta. La linea avrà una lunghezza di oltre 10 chilometri con 36 fe...