Higer sbarca in Italia. Dal dicembre scorso il marchio cinese è distribuito dalla Dgi di Gussago (Bs). Per ora a listino sono presenti due modelli: il Kla 6125 Hdh da 12,3 metri e il ‘piccolo’ Kla 6932 da 9,3 metri capace di trasportare sino a 39 passeggeri (più autista ed hostess). Per entrambi è previsto il motore Cummins Euro VI. Nello specifico a battere in sala macchine del modello Hdh c’è il 6 cilindri da 9 litri capace di 400 cavalli mentre per il ‘corto’ sale in cattedra il 6,7 litri tarato per l’occasione a 280 cavalli.

In Europa circolano già circa 100 modelli del marchio Higer, azienda ques’ultima che produce ogni anno circa 27mila autobus e che già da alcuni anni ha stretto una collaborazione con Scania per la produzione del turistico Touring distribuito in alcuni paesi europei.

In primo piano

Articoli correlati

Sei Karsan e-Jest per Autolinee Toscane, a Lucca

La città di Lucca e Autolinee Toscane, operatore unico per la regione tirrenica, hanno accolto sei autobus elettrici targati Karsan: si tratta del modello e-Jest, da sei metri di lunghezza. Entro l’estate del 2025, saranno in totale 25 i minibus a batteria del costruttore turco che percorreran...