Higer sbarca in Italia. Dal dicembre scorso il marchio cinese è distribuito dalla Dgi di Gussago (Bs). Per ora a listino sono presenti due modelli: il Kla 6125 Hdh da 12,3 metri e il ‘piccolo’ Kla 6932 da 9,3 metri capace di trasportare sino a 39 passeggeri (più autista ed hostess). Per entrambi è previsto il motore Cummins Euro VI. Nello specifico a battere in sala macchine del modello Hdh c’è il 6 cilindri da 9 litri capace di 400 cavalli mentre per il ‘corto’ sale in cattedra il 6,7 litri tarato per l’occasione a 280 cavalli.

In Europa circolano già circa 100 modelli del marchio Higer, azienda ques’ultima che produce ogni anno circa 27mila autobus e che già da alcuni anni ha stretto una collaborazione con Scania per la produzione del turistico Touring distribuito in alcuni paesi europei.

In primo piano

Articoli correlati

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...