La società di investimento Heramba ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Kiepe Electric, finora di proprietà di Knorr-Bremse. Fondata nel gennaio 2023 e con sede a Berlino, in Germania, e ad Atlanta, negli Stati Uniti, Heramba si definisce “una società di scopo focalizzata sugli investimenti in aziende con tecnologie e capacità in grado di accelerare la decarbonizzazione del trasporto commerciale”.

Heramba acquisterà Kiepe Electric

Knorr-Bremse aveva già dichiarato nel 2022 di essere alla ricerca di un acquirente per Kiepe Electric. “La sola cessione di Kiepe Electric dovrebbe incrementare il margine sugli utili prima degli interessi e delle imposte (EBIT) della divisione Rail Vehicle di 60-90 punti base entro il 2025”, aveva dichiarato il gruppo nel maggio 2022.

Kiepe Electric è leader mondiale nell’elettrificazione delle applicazioni di trasporto urbano su strada e su rotaia. Kiepe è anche specialista nelle soluzioni di ricarica dei veicoli ed è il principale fornitore di soluzioni di ricarica in movimento. Nel 2022, Kiepe ha introdotto la sua piattaforma proprietaria High Power Charging, che facilita la ricarica rapida dei veicoli e la gestione dell’energia per gli autobus elettrici a batteria.

In primo piano

Articoli correlati

Trasporto rapido di massa, Torino chiede al MIT di finanziare sei progetti

La città di Torino ha annunciato l’intenzione di presentare istanza al Ministero delle Infrastrutture concorrendo all’assegnazione delle risorse per il finanziamento di interventi destinati al trasporto rapido di massa. La Giunta Comunale, su proposta dell’assessora alla Mobilità Chiara Foglie...
News