Un affare tutto tedesco. Heramba ha portato a termine l’acquisizione di Kiepe Electric GmbH da Kiepe Bremse, che manterrà una partecipazione di minoranza del 15% come partner strategico e proprietario.

In concreto, Heramba rileverà tutte le attività commerciali e tutti i dipendenti di Kiepe Electric GmbH, comprese le diverse società nazionali. Il team di management e i dipendenti di Kiepe Electric rimarranno nell’azienda.

Hans-Jörg Grundmann, amministratore delegato di Heramba, ha così commentato l’ufficializzarsi del passaggio: «Kiepe Electric è un fornitore innovativo di soluzioni elettriche che sta guidando la decarbonizzazione del trasporto pubblico urbano. Oltre alla solidità del core business e della posizione finanziaria, siamo molto colpiti dal know-how e dalla passione dei dipendenti di Kiepe Electric. Sono incentrati sul cliente, altamente innovativi e offrono costantemente una qualità di livello mondiale nella produzione, nella modernizzazione e nell’assistenza. Il nostro obiettivo è diventare un fattore chiave per l’elettrificazione delle reti di trasporto pubblico in Europa e Nord America. Con oltre 550 dipendenti in sei Paesi, riteniamo che Kiepe Electric sia una delle aziende più innovative del settore e che sia in grado di fornire un eccellente supporto ai clienti durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Siamo felici di avere un team così altamente qualificato».

Alexander Ketterl, Managing Director of Kiepe Electric ha aggiunto: «Heramba ha dimostrato una forte convinzione nei nostri prodotti innovativi, nell’impegno dei nostri dipendenti e nella mentalità di partnership per continuare a scalare e far crescere la nostra attività. Il megatrend della mobilità elettrica apre grandi opportunità di mercato. Con Heramba come nuovo proprietario di Kiepe Electric e Knorr-Bremse come partner strategico, daremo forma al nostro portafoglio di prodotti e servizi per il futuro. Sulla base del solido core business dei sistemi elettrici per autobus e treni per il trasporto pubblico, stiamo ora espandendo le vendite delle nostre innovative soluzioni di ricarica dei veicoli per città e regioni. A medio termine, prevediamo di lavorare con successo anche con altri gruppi di clienti con le nostre soluzioni innovative per la mobilità. Desideriamo ringraziare la direzione e il personale di Knorr-Bremse per la loro collaborazione. Inoltre, attendiamo con ansia i futuri progetti comuni, che continueremo a realizzare in collaborazione con Knorr-Bremse per offrire le migliori soluzioni ai clienti. Insieme, crediamo che Kiepe Electric sarà un protagonista della crescita del mercato globale della mobilità elettrica».

In primo piano

Articoli correlati

Kentkart porta i pagamenti EMV nelle Filippine

Il progetto Tap&Go a cura di Kentkart segna una pietra miliare nelle Filippine, dove i pendolari possono ora utilizzare le carte Mastercard abilitate EMV sui mezzi pubblici per la prima volta nella storia. Questa iniziativa innovativa, lanciata sugli autobus BGC nella città di Taguig, è il risul...

Hitachi porta la ricarica ultra-rapida ai bus elettrici di Vicenza

Saranno Hitachi Rail e Hitachi Energy a fornire la tecnologia di ricarica ultra rapida per gli autobus elettrici che percorreranno la linea LAM Rossa della città di Vicenza, che collegherà la parte Ovest con quella Est della realtà veneta. La linea avrà una lunghezza di oltre 10 chilometri con 36 fe...