Bledsystem, la soluzione leader di guida ecologica per flotte di autobus, offre tecnologie e metodi SaaS (Software as a Service) all’avanguardia per aiutare a migliorare l’efficienza delle flotte di autobus, sia in termini di guida che di operazioni, riducendo anche il tasso di incidenti. Tutto questo migliorando l’esperienza e il comfort del personale e dei clienti.

Bledsystem è stata scelta da Atm Milano per tagliare i propri consumi energetici e le emissioni di CO2 e nelle prossime settimane, la tecnologia Bledsystem sarà integrata nella flotta dell’Azienda Trasporto Milanesi, aggiungendo così quasi 900 autobus al proprio crescente portafoglio internazionale, che conta più di 6.000 autobus. Atm gestisce un numero significativo di autobus elettrici, a dimostrazione della capacità di Bledsytem di adattarsi a questo segmento in crescita di autobus.

I successi di Bledsystem

Questi i risultati raggiunti da Bledsystem in diverse flotte in Europa e Nord Africa (se possibile, possiamo utilizzare qui immagini e simboli tratti dal dossier):

  • Riduzione dei consumi: 6-10%
  • Riduzione degli incidenti: +15%
  • ROI (Return on investment): +200% dopo il primo anno
  • Livello di soddisfazione degli automobilisti: 8 su 10

Quattro le forze messe in campo dal sistema Bledsystem per raggiungere questi traguardi:

  1. Valutazione equa della guida: prendendo in considerazione il contesto di guida, comprese le condizioni del traffico, le condizioni meteorologiche, i dati cartografici e persino il numero di passeggeri, Bledsystem garantisce il comportamento dei conducenti sia valutato solo in condizioni comparabili e quindi nel modo più equo possibile.
  2. Raccomandazioni avanzate e personalizzate per ciascun conducente: il motore di intelligenza artificiale analizza i potenziali miglioramenti individualmente e sulla base di scenari reali come gli incroci o una rotatoria.
  3. Miglioramento continuo dell’efficienza: oltre agli strumenti SaaS, è stata sviluppata una metodologia di formazione in servizio, che viene trasferita all’operatore della flotta.
  4. Approccio di gamification: grazie all’applicazione mobile per i conducenti, l’operatore di autobus può implementare programmi di incentivazione per i propri conducenti, aumentando il loro impegno prefissando obiettivi di sostenibilità dell’azienda.

Per saperne di saperne di più, il sito web e la pagina LinkedIn

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Iveco Bus sarà al Lat.Bus 2024 di San Paolo

Iveco Bus presenterà al Lat.Bus 2024, che si terrà a San Paolo dal 6 all’8 agosto, le nuove varianti del minibus Daily, il telaio 17-210 G e il telaio 17-280 con sospensioni pneumatiche, oltre a soluzioni di elettrificazione “uniche”, fa sapere il costruttore stesso. A metà del 202...

Volvo Buses firma una partnership con Optibus e Stoneridge

Optibus e Stoneridge sono stati scelti da Volvo Buses come nuovi partner nell’ambito dei servizi connessi e delle soluzioni digitali. L’obiettivo della casa svedese è, parole loro, «mettere a disposizione dei nostri clienti il software di gestione delle flotte di trasporto pubblico di Op...