Bledsystem, la soluzione leader di guida ecologica per flotte di autobus, offre tecnologie e metodi SaaS (Software as a Service) all’avanguardia per aiutare a migliorare l’efficienza delle flotte di autobus, sia in termini di guida che di operazioni, riducendo anche il tasso di incidenti. Tutto questo migliorando l’esperienza e il comfort del personale e dei clienti.

Bledsystem è stata scelta da Atm Milano per tagliare i propri consumi energetici e le emissioni di CO2 e nelle prossime settimane, la tecnologia Bledsystem sarà integrata nella flotta dell’Azienda Trasporto Milanesi, aggiungendo così quasi 900 autobus al proprio crescente portafoglio internazionale, che conta più di 6.000 autobus. Atm gestisce un numero significativo di autobus elettrici, a dimostrazione della capacità di Bledsytem di adattarsi a questo segmento in crescita di autobus.

I successi di Bledsystem

Questi i risultati raggiunti da Bledsystem in diverse flotte in Europa e Nord Africa (se possibile, possiamo utilizzare qui immagini e simboli tratti dal dossier):

  • Riduzione dei consumi: 6-10%
  • Riduzione degli incidenti: +15%
  • ROI (Return on investment): +200% dopo il primo anno
  • Livello di soddisfazione degli automobilisti: 8 su 10

Quattro le forze messe in campo dal sistema Bledsystem per raggiungere questi traguardi:

  1. Valutazione equa della guida: prendendo in considerazione il contesto di guida, comprese le condizioni del traffico, le condizioni meteorologiche, i dati cartografici e persino il numero di passeggeri, Bledsystem garantisce il comportamento dei conducenti sia valutato solo in condizioni comparabili e quindi nel modo più equo possibile.
  2. Raccomandazioni avanzate e personalizzate per ciascun conducente: il motore di intelligenza artificiale analizza i potenziali miglioramenti individualmente e sulla base di scenari reali come gli incroci o una rotatoria.
  3. Miglioramento continuo dell’efficienza: oltre agli strumenti SaaS, è stata sviluppata una metodologia di formazione in servizio, che viene trasferita all’operatore della flotta.
  4. Approccio di gamification: grazie all’applicazione mobile per i conducenti, l’operatore di autobus può implementare programmi di incentivazione per i propri conducenti, aumentando il loro impegno prefissando obiettivi di sostenibilità dell’azienda.

Per saperne di saperne di più, il sito web e la pagina LinkedIn

In primo piano

Articoli correlati

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...