La scritta “Pace” e i colori azzurro e giallo della bandiera dell’Ucraina vestono i vagoni della metropolitana A di Roma. Così Atac ha deciso di mostrare la propria solidarietà al popolo ucraino.

«Sulla linea A della metropolitana di Roma Capitale viaggia un treno vestito con i colori della bandiera#Ucraina e le parole Pace – Mир, per esprimere la nostra solidarietà nei confronti di tutto il popolo ucraino e dire basta alla guerra», precisa l’account Facebook di Atac corredato di foto delle carrozze con la nuova livrea pacifista e pro Ucraina.

«L’iniziativa, ‘Un treno per l’Ucraina’, è stata ideata da Roma Capitale e Atac per esprimere tutta la nostra solidarietà e vicinanza al popolo ucraino in questo drammatico momento storico. Vogliamo dire un No deciso, senza se e senza ma, agli orrori della guerra», afferma l’assessore capitolino ai Trasporti, Eugenio Patanè.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News