Gtt sperimenta i portabici sui nuovi Crossway di Iveco Bus
Gtt lancia una servizio sperimentale gratuito sui nuovi 20 Crossway di Iveco Bus, dotandoli di portabici, impegnati sulla linea extraurbana  Torino-Alba. Si tratta dei Classe II che Il Gruppo Torinese Trasporti ha presentato a fine gennaio, assegnandoli al deposito di Canale: i mezzi sono stati attrezzati con una rastrelliera posteriore per consentire il trasporto di […]
Gtt lancia una servizio sperimentale gratuito sui nuovi 20 Crossway di Iveco Bus, dotandoli di portabici, impegnati sulla linea extraurbana  Torino-Alba.
Si tratta dei Classe II che Il Gruppo Torinese Trasporti ha presentato a fine gennaio, assegnandoli al deposito di Canale: i mezzi sono stati attrezzati con una rastrelliera posteriore per consentire il trasporto di biciclette da parte degli utenti.
Potrebbe interessarti
Presentati 50 Crossway per Gtt. Entro fine 2023 sarà rinnovata metà della flotta Classe II
Ogni Crossway potrà trasportare al massimo 6 bici per un servizio bike-friendly che punta a favorire l’intermodalità bus/bici con interessanti potenzialità di sviluppo. La sperimentazione sarà gratuita per almeno sei mesi per tutti i clienti. In questa fase iniziale del progetto non è necessaria la prenotazione.
Gtt e Iveco per l’intermodalità bus-bici
Per quanto riguarda le caratteristiche e l’utilizzo del servizio, le biciclette possono essere caricate alle fermate di Torino piazza Bengasi, Pralormo (piazza) e al Capolinea Alba 2. Ogni bus può trasportare al massimo 6 biciclette e in caso di rastrelliera completa, il cliente-ciclista deve attendere il bus successivo.
Il cliente deve collocare la bicicletta sulla rastrelliera posteriore del bus. L’autista verificherà il corretto posizionamento e attiverà l’antifurto. Giunti a destinazione, l’autista sbloccherà la rastrelliera e il cliente potrà recuperare la propria bici.