Dal oggi, mercoledì 16 novembre, Gtt incrementa in modo strutturale i controlli antievasione a bordo dei propri mezzi. Prende infatti il via il progetto sperimentale di 6 mesi, che prevede un servizio aggiuntivo alla normale operatività degli Assistenti alla Clientela Gtt, affidato a Holacheck, società che fornisce servizi dedicati alle aziende di trasporto pubblico.

In totale saranno 21 i nuovi addetti al controllo ad effettuare attività di verifica e sanzione a bordo mezzi; in squadre da tre persone, opereranno in modo disgiunto dagli Assistenti alla Clientela Gtt e saranno esclusivamente dedicati al controllo delle linee tranviarie di forza, in particolare le linee 4 e 10. Il servizio sarà operativo inizialmente sulla linea 4 e dai primi di dicembre anche sulla linea 10. Il personale Holacheck sarà sempre identificabile da una pettorina e da un tesserino di riconoscimento con logo Gtt.

I nuovi addetti al controllo saranno in servizio tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 6.00 alle 21.00 e, una volta a settimana, anche in orario serale. Il loro compito principale sarà quello di verificare i biglietti dei passeggeri ed elevare le sanzioni agli eventuali trasgressori.

Nulla cambia nelle modalità di pagamento delle multe: sarà possibile e regolarizzare la propria posizione pagando la sanzione in forma ridotta direttamente al verificatore oppure, entro i 60 giorni, online sul sito Gtt o in Posta.

Per l’amministratore delegato Gtt Serena Lancione «la lotta all’evasione è un tema cruciale per garantire un servizio migliore ai nostri clienti ed è uno degli impegni chiave della mia gestione. Sarà importante verificare con attenzione i risultati di questa sperimentazione. L’azienda deve usare tutte le risorse disponibili, lavorando in modo integrato tra personale interno ed esterno, per ridurre il fenomeno a livelli fisiologici. La lotta all’evasione è fondamentale per recuperare preziose risorse ed è un segno di rispetto per tutti coloro che correttamente acquistano biglietti e abbonamenti».

serena lancione gtt

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Iveco Bus sarà al Lat.Bus 2024 di San Paolo

Iveco Bus presenterà al Lat.Bus 2024, che si terrà a San Paolo dal 6 all’8 agosto, le nuove varianti del minibus Daily, il telaio 17-210 G e il telaio 17-280 con sospensioni pneumatiche, oltre a soluzioni di elettrificazione “uniche”, fa sapere il costruttore stesso. A metà del 202...