Gruppo Arriva, DB pronta a cedere a un fondo di investimento
I Squared Capital, un fondo di investimento con sede a Miami, è pronto ad acquisire il gruppo Arriva per un valore di circa 1,6 miliardi di euro, debiti inclusi. L’acquisizione, ha scritto l’agenzia Reuters, è alle fasi finali ma c’è ancora qualche difficoltà nel tratteggiare i tempi della chiusura dell’accordo e non è detto che […]
I Squared Capital, un fondo di investimento con sede a Miami, è pronto ad acquisire il gruppo Arriva per un valore di circa 1,6 miliardi di euro, debiti inclusi. L’acquisizione, ha scritto l’agenzia Reuters, è alle fasi finali ma c’è ancora qualche difficoltà nel tratteggiare i tempi della chiusura dell’accordo e non è detto che ci vogliano ancora diversi mesi prima della definizione.
Il gruppo Arriva opera in 10 paesi
Il gruppo Arriva opera in 10 paesi (tra cui l’Italia), trasportando circa 1,5 miliardi di passeggeri all’anno (treno e autobus) e impiegando oltre 34.000 persone. Il gruppo Arriva è, per ora, di proprietà di Deutsche Bahn la società ferroviaria statale tedesca che da qualche anno sta cercando di vendere parti di Arriva per raccogliere fondi e ridurre il debito e investire nell’infrastruttura nazionale. Arriva ha una presenza significativa nel Regno Unito, dove opera servizi di autobus e treni, inclusi i franchising Overground e Cross Country di Londra.
Chi è I Squared Capital
I Squared Capital è una società indipendente d’investimento in infrastrutture che opera a livello mondiale in vari settori – energia, servizi, infrastruttura digitale, trasporti e infrastruttura dei trasporti e sociale in Nord America, Europa, America Latina e Asia. L’azienda ha uffici a Hong Kong, Londra, Miami, Nuova Delhi, Singapore e Taipei.