Le aziende del trasporto che aderiscono ad Asstra si stanno attrezzando per evitare disagi che potrebbero derivare, a partire da domani, per l’obbligo del Green Pass per i dipendenti. Al momento, fanno sapere da Asstra, non c’è un monitoraggio azienda per azienda, perché ognuna sta adottando delle procedure per evitare eventuali problemi di servizio.

L’associazione di trasporti evidenzia la confusione che al momento è legata alle 48 ore per la comunicazione del possesso o meno del Green Pass che, ad ora, è vincolante per la pubblica amministrazione. Resta, dunque, il punto interrogativo di cosa accadrà domani. Forse, evidenziano, il quadro della situazione potrebbe essere più chiaro a partire dal prossimo lunedì.

Sono 147 le aziende associate ad Asstra e rappresentano il 70% della quota di mercato del trasporto pubblico italiano. Sono 8mila i Comuni serviti attraverso bus, metro, tram, ferrovie, funicolari, navigazione e parcheggi. Il parco auto comprende 49mila mezzi di trasporto, mentre i dipendenti sono in totale 124.300.

In primo piano

Articoli correlati

Atac ha revocato l’affidamento di 8 linee di bus a Trotta Bus Services

Trotta Bus Services ha perso l’affidamento di 8 linee di autobus a Roma: Atac ha infatti revocato il contratto concordato precedentemente che prevedeva la gestione delle linee per il Nord-Est 021, 246, 246P e 718 ed Est, ovvero le linee 043, 113, 500 e 551. Trotta avrebbe dovuto gestire questi...
News

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl