In occasione della partenza da Biella della terza tappa del 104° Giro d’Italia, sono previsti cambiamenti alla viabilità dei servizi autobus di Atap fino alle 18.00 di oggi.

ATAP e Giro d’Italia, le variazioni della viabilità previste

Per quanto riguarda le modifiche alla viabilità dovute al passaggio del Giro d’Italia, fino alle ore 18 di lunedì 10 maggiovia Seminari sarà sempre chiusa e le linee 360 (verso Oropa) e 900 (anello urbano) devieranno lungo via Pietro Micca.

Le tratte 55, 300, 310, 320, 330, 340, 350, 390 effettueranno percorso normale, ma la il capolinea di piazza Vittorio Veneto sarà trasferita sui due lati di via La Marmora (Largo Cusano-CDA). La 360 verso Oropa, per chiusura di via Pietro Micca, dopo via La Marmora-Largo Cusano, invertirà la marcia e devierà lungo la stessa via La Marmora, via Bertodano, via Repubblica, via Galilei, via Marochetti, via Ramella Germanin e viceversa. L’anello urbano, giunto in piazza Alessandro La Marmora, invertirà la marcia per chiusura via Gramsci e devierà lungo via Pietro Micca, via Alfonso La Marmora, rifasamento orario al CDA, e riprenderà in via Torino il percorso normale.

Per la Direttrice Nord (330 – 340 – 350 da Pralungo) i percorsi saranno via Serralunga, via Cernaia, via Carso, piazza San Paolo e viceversa (la 350 utilizzerà la corsia no 2). Direttrice Est (300 – 310 – 320): via Milano, Ponte Cervo di Chiavazza, via Cernaia, via Carso, piazza San Paolo e viceversa. Direttrice Sud (55 – 380 da Candelo): corso Europa, via Trossi, piazza San Paolo e viceversa (la linea 55 effettuerà capolinea alla corsia no 6); sulla Linea 390 saranno soppresse le corse da Biella alle 10:30 e da Vergnasco alle 12:02. Direttrice Ovest (350 per Sordevolo – 380 per Mongrando): piazza San Paolo, via Trossi, corso Europa, tunnel sotto corso San Maurizio, allo sbocco uscita per Ponderano-Biella, via Case Sparse, prosecuzione diritto su via Giovanni Gersen (verso l’ospedale), corso 530 Fanteria, via Galimberti, via Fecia di Cossato, via La Marmora lato Vernato. ln senso opposto, stesso percorso e, alla rotonda fra via Rosselli e Ponderano, seguire le indicazioni per la Tangenziale direzione Est, imbocco del tunnel, uscita a fine percorso (indicazione Vercelli), immissione sulla”Trossi” fino alla rotonda dopo Gli Orsi, inversione di marcia, corso Europa, via Trossi, piazza San Paolo. Linea 900: in partenza dall’ospedale percorso normale fino a piazza Alessandro La Marmora, inversione di marcia, percorso inverso fino all’ospedale: non transiterà presso i rioni Riva, San Paolo e Masarone.

Per quanto riguarda i giri scuole solito orario: saranno quindi programmati regolarmente, ma potranno subire ritardi verso i punti di interscambio in attesa della normalizzazione del traffico durante la fase di riapertura delle strade. I giri scuole C, H partiranno invece da piazza Alessandro La Marmora al consueto orario anziché da via Cavour.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl