Dalla Turchia alla Valtellina. È sbarcato a Sondrio, andando a rinforzare la flotta di Gianolini Servizi&Trasporti, il minibus elettrico made in Karsan: l’e-Jest.

I sei metri (scarsi) dell’elettrico del costruttore di Bursa è il primo Karsan e il primo mezzo elettrico per l’operatore presente da quarant’anni sul territorio di Sondrio e provincia.

Immatricolato in questa settimana, l’e-Jest è un ulteriore tassello nella politiche territoriali portate avanti dal Comune valtellinese, volte a rendere un servizio ecologico alla cittadinanza.

L’elettrico Karsan ha un’autonomia massima dichiarata dal costruttore di 210 chilometri, per una capacità massima di 25 passeggeri.

In primo piano

Articoli correlati

Norvegia, autobus va fuori strada e finisce in acqua: tre morti

Terribile incidente nel giorno di Santo Stefano nel nord della Norvegia: un autobus con a bordo 58 persone è andato fuori strada, finendo in acqua, nel lago di Åsvatnet. Nello schianto sono morte tre persone, mentre quattro sono rimaste gravemente ferite. L’incidente è avvenuto a Hadsel, nell&...
News

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...