Dalla Turchia alla Valtellina. È sbarcato a Sondrio, andando a rinforzare la flotta di Gianolini Servizi&Trasporti, il minibus elettrico made in Karsan: l’e-Jest.

I sei metri (scarsi) dell’elettrico del costruttore di Bursa è il primo Karsan e il primo mezzo elettrico per l’operatore presente da quarant’anni sul territorio di Sondrio e provincia.

Immatricolato in questa settimana, l’e-Jest è un ulteriore tassello nella politiche territoriali portate avanti dal Comune valtellinese, volte a rendere un servizio ecologico alla cittadinanza.

L’elettrico Karsan ha un’autonomia massima dichiarata dal costruttore di 210 chilometri, per una capacità massima di 25 passeggeri.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News