«Accogliamo con grande favore l’ipotesi di riforma del Tpl», ha detto Arrigo Giana, presidente di Agens (da poco rieletto alla carica), aprendo i lavori per il trentennale dell’Agenzia confederale dei trasporti e servizi.

«Le regole certe – ha aggiunto – sono indispensabili per la trasformazione del nostro settore industriale, per il quale il 2020 è stato difficile e il 2021 anche peggio e a oggi non si ravvedono interventi. In questo momento – ha proseguito Giana – le nostre imprese navigano nell’incertezza, ma abbiamo il dovere di guardare avanti e trovare soluzioni non facili».

«Le aziende soffrono, vivono nell’incertezza e hanno fondate paure sulle prospettive per il futuro», ha proseguito Giana, parlando della crisi che ha colpito il settore dei trasporti a causa della pandemia di Covid e del caro carburante. «Il nostro settore è stato tra i più colpiti dalla pandemia: ringraziamo il Governo per quanto ha fatto nel 2020, ma il 2021 è stato anche peggio e per ora non sono previsti interventi».

Giana, infine, ha rilevato che «Il Pnrr è un’occasione fondamentale ed è necessario semplificare gli iter applicativi perché non sia un’occasione sprecata».

In primo piano

Articoli correlati