Germania, ecco il podio degli e-bus: Daimler Buses avanti a tutti
La notizia arriva da Omnibus.news, media punto di riferimento in Germania per il mondo degli autobus. Il mercato 2022 degli e-bus in territorio teutonico è cresciuto e le immatricolazioni continueranno ad aumentare anche nel 2023. In attesa che Wim Chatrou di Chatrou CME Solutions presenti i dati dell’analisi di mercato per gli autobus di nuova […]
La notizia arriva da Omnibus.news, media punto di riferimento in Germania per il mondo degli autobus. Il mercato 2022 degli e-bus in territorio teutonico è cresciuto e le immatricolazioni continueranno ad aumentare anche nel 2023.
In attesa che Wim Chatrou di Chatrou CME Solutions presenti i dati dell’analisi di mercato per gli autobus di nuova immatricolazione con propulsori alternativi, il giornale tedesco dà un’anticipazione dei volumi Bev e Fcev sopra le otto tonnellate che sono stati registrati in Germania lo scorso anno.
Bene, la Germania occupa un posto di primo piano a livello continentale – per l’esattezza, la seconda piazza in classifica – dietro la sola Gran Bretagna, leader per gli e-bus nel 2022: se la Germania ha toccato l’importante quota di 632 unità, il Regno Unito ha fatto meglio, attestandosi a 696.
E-bus in Germania: Mercedes, Vdl, Solaris
L’industria degli e-bus in Germani è capeggiata da Daimler Buses: gli eCitaro Mercedes Benz guidano la classifica degli elettrici con 296 nuove immatricolazioni.
Secondo la stime, al secondo posto ecco Vdl Bus & Coach, che ha fornito 106 nuovi autobus elettrici, e mantiene – come nel 2021 – la seconda posizione dietro la “Stella”.
Novità invece per il terzo gradino del podio, dove Solaris con 70 mezzi (28 Bev e 42 Fcev) ha scalzato MAN, che ai attesta a 66 unità.
Il report ufficiale di Chatrou CME Solution arriverà nelle prime settimane di febbraio