Fusione Amt – Atp a Genova, Autoguidovie si mette di traverso. Il consiglio d’amministrazione dell’azienda della famiglia Zoncada, socio privato di Atp (di cui detiene il 48 per cento), ha respinto il piano di fusione tra le due aziende tramite l’incorporazione di Atp Esercizio in Amt Genova. Un documento approvato sia dal consiglio di città metropolitana che dal consiglio comunale di Genova. Ora si passa alle vie legali.

La palla passa agli avvocati

Il comune di Genova aveva prospettato il ridimensionamento della presenza di Autoguidovie e l’esclusione dal cda della nuova azienda di membri del socio privato. Il sindaco Marco Bucci, all’indomani dello stop, ha rimarcato l’obiettivo di procedere a costituire un’azienda unica di trasporto pubblico a cui affidare in house il servizio, sia urbano che extraurbano. La prima mossa, si legge sul Secolo XIX, potrebbe essere un’azione legale nei confronti di Autoguidovie.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl