L’aggiudicazione della gara risale a inizio 2024, quando la gara bandita da ANM Napoli per la fornitura di 65 minibus e midibus elettrici trovò i suoi vincitori. Ad aggiudicarsi il primo lotto – relativo a bus mini plug-in da 5,8 a 7 metri di lunghezza, per un importo complessivo di 26.325.000,00 euro Higer, rappresentata in Italia da Sitcar.

La durata dell’appalto è di quattro anni ed è prevista eventualmente una seconda fornitura di ulteriori 65 e-bus, 35 relativi al primo lotto e 30 al secondo.

Bene, in questi giorno il costruttore cinese ha consegnato 20 corti a batteria all’operatore partenopeo: si tratta del modello Azure HE6.8, alimentati da batterie firmate CATL Lfp per una capacità di 168,3 kWh, che garantiscono un’autonomia di circa 350 chilometri.

In primo piano

Articoli correlati

Venezia, pronti a entrare in servizio 44 autobus elettrici MAN

Tutto pronto, o quasi, per l’entrata in servizio dei 44 autobus elettrici MAN, modello Lion’s City 12E, che il Comune di Venezia ha acquistato con fondi propri, così come il relativo impianto di ricarica da altrettante colonnine. Gli e-bus del Leone sono alimentati da sei moduli batterie...