La gara Arst da 350 interurbani si chiude con la consacrazione di Iveco, che acciuffa il lotto più corposo, da 238 pezzi, seguita da Irizar che mette a segno 108 veicoli su telaio Scania. Presente nel novero degli aggiudicatari anche Otokar, con 4 Territo new. Tutti mezzi a trazione diesel.

Una gara importante che vede Arst in Ati con altre otto aziende del territorio sardo.

Sardegna, la gara Arst per gli interurbani

Nello specifico, Irizar si è aggiudicata il lotto 5 da 108 Classe II, con un prezzo unitario base di gara di 237mila euro per complessivi 25,596 milioni di euro. Modello? i4 da 10 metri su telaio Scania.

Ad Iveco Bus è invece andato il lotto 7A, che contempla autobus Classe II, con un prezzo unitario a base di gara di 245mila euro per complessivi 58,331 milioni di euro. Un lotto vinto dal Crossway 12 metri in versione Normal Floor. Proprio in Sardegna è presente con un concessionario, l’Acentro, che ha seguito l’intera fornitura della prima gara Consip.

Il mezzo in questione è un autobus di classe II con una grande capacità di trasporto. Permette l’accesso agevolato tramite un pianale rialzato di 860 mm con 3 gradini e un incarrozzamento dei passeggeri disabili più semplice dalla porta centrale attraverso il sollevatore elettro-pneumatico.
Anch’essi Euro VI, possono contare su un motore Cursor 9 da 360 CV, step E, e cambio automatico, oltre alle dotazioni tecnologiche in termini di sicurezza, comfort a bordo per tutti gli ospiti.

A chiudere la rosa dei vincitori i turchi di Otokar, distribuiti in Italia da Mauri Bus System, con 4 Territo new da 12,2 metri, sempre diesel.

Tutti i modelli oggetti della gara di fornitura dovranno essere coperti da servizio di full service.

In primo piano

Articoli correlati