La gara da 320 autobus per rinnovare la flotta di Atac è andata deserta. Non finiscono i problemi della municipalizzata capitolina, per la quale una bella iniezione di autobus nuovi sarebbe veramente una discreta boccata di ossigeno. E invece…

Atac

La prima tranche dei 600 nuovi bus

La giunta di Roma aveva deliberato in primavera l’acquisto di 320 nuovi autobus, prima tranche dei 600 nuovi mezzi promessi dalla giunta capitolina per il prossimo triennio. A consentire gli acquisti sarebbe intervenuta una variazione di bilancio da 167 milioni di euro. Il bando, del valore di 98 milioni, era stato pubblicato il 23 maggio. Il valore complessivo è pari a circa 80 milioni di euro.

Atac, una gara bandita appena dopo gli incendi

La misura era stata licenziata a pochi giorni di distanza dal caso scoppiato con l’incendio di un autobus a due passi da Montecitorio. Un ennesimo caso di rogo che ha smosso l’opinione pubblica e si è conquistato le prime pagine dei giornali. Ora è trapelato che la gara si è tradotta in un nulla di fatto: nessun costruttore ha presentato offerta per aggiudicarsi i 320 nuovi mezzi.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl