Nella mattinata di martedì 11 maggio, sulla Statale 16 di Rimini, si è verificato un grave incidente frontale tra un autobus e una Bmw che ha visto anche l’intervento dell’elisoccorso.

Frontale autobus – Bmw a Rimini, la dinamica dell’incidente

Lo schianto frontale tra l’autobus e la Bmw si è verificato sulla Statale 16, all’altezza dell’aeroporto “Federico Fellini”. È successo in mattinata, per cause ancora in fase di  accertamento. Per il momento si sa che un’auto Bmw, guidata da un 26enne, mentre stava procedendo in direzione sud, si è schiantata contro un autobus di linea, in manovra per entrare nel parcheggio dello scalo riminese. L’impatto è stato violentissimo e ad avere la peggio purtroppo è stato il conducente della vettura.

Immediati i soccorsi sul posto con un’ambulanza e un’auto medica. Date le condizioni critiche, il 26enne è stato trasportato al “Bufalini” di Cesena in elisoccorso.

Pesanti anche le ripercussioni sul traffico: la Polizia Stradale, sul posto per i rilievi, ha dovuto procedere alla chiusura parziale della Statale.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News