Frigerio Trasporti rinforza la flotta: 6 nuovi mezzi in vista di Milano Cortina 2026. E consolida le partnership strategiche
Manca ormai meno di un anno all’appuntamento con le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 e il Gruppo Frigerio, per farsi trovare pronto e puntale, ha dato il “la” al rinnovamento del parco mezzi della divisione trasporti, accogliendo in famiglia sei nuovi torpedoni, da 5 a 85 posti. Una scelta “necessaria” per garantire una maggiore […]

Manca ormai meno di un anno all’appuntamento con le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 e il Gruppo Frigerio, per farsi trovare pronto e puntale, ha dato il “la” al rinnovamento del parco mezzi della divisione trasporti, accogliendo in famiglia sei nuovi torpedoni, da 5 a 85 posti.
Una scelta “necessaria” per garantire una maggiore flessibilità del servizio, ottimizzandolo. “L’adozione di avanzati sistemi di geolocalizzazione satellitare permette il monitoraggio in tempo reale della flotta, migliorando la sicurezza dei passeggeri e ottimizzando i percorsi. Il Wi-Fi a bordo offre un’esperienza di viaggio connessa, mentre l’installazione dell’angolo cieco su tutta la flotta ha dato una risposta in tempi brevi alle normative del Comune di Milano per una mobilità più sicura”, rende noto Frigerio Trasporti. Che, grazie all’adozione di mezzi a basso impatto ambientale ha ridotto le emissioni di CO2 del 13% rispetto all’anno precedente.
Ma non solo: i’installazione di pannelli fotovoltaici sulla rimessa ha generato circa 4.300 kWh di energia rinnovabile per le infrastrutture operative. Inoltre, l’azienda sta testando un sistema di ricarica solare su veicoli da 8 posti, sfruttando pannelli solari al tetto per la produzione autonoma di energia elettrica.
Frigerio rinnova la flotta e rafforza le partnership
Non solo ammodernamento del parco macchine, ma anche il consolidamento di partnership già avviate: oltre a quella con Serravalle Designer Outlet, Scalo Milano e Fidenza Village, Frigerio è un player moto attivo nel trasporto sportivo: è, infatti, partner della Pallacanestro Cantù, del Milan e della FIGC, curando il trasporto della Nazionale Italiana di Calcio almeno fino al 31 dicembre 2025.
Potrebbe interessarti
Il Gruppo Frigerio compagno di squadra della Nazionale verso gli Europei
«Grazie a queste iniziative, Frigerio Trasporti continua a distinguersi come un punto di riferimento nel settore del trasporto passeggeri, con una visione orientata al futuro. Un impegno concreto per una mobilità sempre più sostenibile ed efficiente, non solo a livello ambientale ma anche civile. Sono particolarmente orgoglioso del rinnovo della collaborazione con FIGC: la nostra azienda condivide i valori fondamentali dello sport, come il lavoro di squadra, l’impegno e la passione, e li applica nel proprio modello di business per garantire un servizio di trasporto efficiente, sicuro e all’avanguardia», ha dichiarato Carlo Frigerio, Bus & Mobility Director.