Vieta a passeggeri senza mascherina di salire a bordo dell’autobus. Conducente ucciso in Francia. Drammatico episodio di violenza a Bayonne, nella zona dei Paesi Baschi.

Un’aggressione violentissima avvenuta nella serata di domenica. Il conducente, di cui si conosce il nome di battesimo (Philippe), è finito in ospedale in condizioni critiche. Lunedì è subentrata la morte cerebrale.

In Francia è obbligatorio indossare la mascherina sui mezzi pubblici.

conducente ucciso mascherina
fonte: Newsweek

Conducente ucciso in Francia per l’obbligo mascherina

In base a quanto si legge su BBC, la colpa del conducente è stata quella di invitare un gruppo di passeggeri ad indossare la mascherina. Due giovani che volevano salire sul bus senza mascherina hanno ridotto il driver in fin di vita. Ora sono stati arrestati e accusati di omicidio. Altri due trentenni sono accusati di complicità e omissione di soccorso. Da giorni l’autista era in stato di morte cerebrale

L’uomo si era rifiutato di consentire ai passeggeri senza protezione di salire a bordo. Passeggeri che, stando alle informazioni fin qui raccolte (tra cui una fonte di polizia riportata dall’agenzia AFP), non avevano nemmeno con sé il biglietto.

Driver preso a calci e pugni. Cinque persone sono state arrestate. La mascherina è obbligatoria per salire sui mezzi pubblici in Francia. Di conseguenza, il conducente non avrebbe fatto altro che chiedere il rispetto di un obbligo di legge. I sindacati sono in agitazione.

In primo piano

Articoli correlati

Atac ha revocato l’affidamento di 8 linee di bus a Trotta Bus Services

Trotta Bus Services ha perso l’affidamento di 8 linee di autobus a Roma: Atac ha infatti revocato il contratto concordato precedentemente che prevedeva la gestione delle linee per il Nord-Est 021, 246, 246P e 718 ed Est, ovvero le linee 043, 113, 500 e 551. Trotta avrebbe dovuto gestire questi...
News