La Fondazione ITS Accademia Italiana della Marina Mercantile organizza il corso “Tecnico superiore del trasporto ferroviario e intermodale con qualifica di agente polifunzionale”: si tratta di un percorso biennale, 1300 ore di aula e 700 di stage, di alta formazione superiore post-diploma nell’ambito del settore ferroviario.

Il corso è giunto alla sua 5a edizione. Al termine del percorso, gratuito per tutte le parti formative, agli allievi verrà rilasciato il diploma statale al 5°livello EQF, ai sensi del DPCM 25.01.2008.

Le qualifiche di agente polifunzionale, mediante centro di formazione riconosciuto Ansfisa, consentiranno il rilascio di:
• Licenza da macchinista;
• PdT – Preparatore dei Treni;
• CCA – Certificato Complementare Armonizzato.

Il bando di selezione per 25 partecipanti è disponibile all’indirizzo: www.accademiamarinamercantile.it;
La scadenza del bando e delle iscrizioni è fissata alle ore 12.00 del giorno 4 ottobre 2024

In primo piano

Articoli correlati

A Bergamo (e provincia) è nata una nuova Academy per autisti

Una Academy per la formare e assumere autisti di autobus. L’iniziativa nasce dall’esigenza, di diversi operatori di trasporto di Bergamo e provincia, di trovare conducenti. Un problema, quello della carenza di personale alla guida, che è tanto noto quanto grave. A dare vita al progetto, ...

ATAC, al via un nuovo bando per la selezione di conducenti

ATAC ha indetto una nuova selezione finalizzata a costituire un bacino da cui attingerà per i prossimi inserimenti di conducenti in organico Il bando per selezionare le operatrici e gli operatori di servizio è stato pubblicato nella sezione del sito “Lavora con noi”, dove sono indicate le modalità d...