Formazione: il corso per diventare tecnico superiore di trasporto ferroviario e intermodale (con qualifica di agente polifunzionale)
La Fondazione ITS Accademia Italiana della Marina Mercantile organizza il corso “Tecnico superiore del trasporto ferroviario e intermodale con qualifica di agente polifunzionale”: si tratta di un percorso biennale, 1300 ore di aula e 700 di stage, di alta formazione superiore post-diploma nell’ambito del settore ferroviario. Il corso è giunto alla sua 5a edizione. Al […]
La Fondazione ITS Accademia Italiana della Marina Mercantile organizza il corso “Tecnico superiore del trasporto ferroviario e intermodale con qualifica di agente polifunzionale”: si tratta di un percorso biennale, 1300 ore di aula e 700 di stage, di alta formazione superiore post-diploma nell’ambito del settore ferroviario.
Il corso è giunto alla sua 5a edizione. Al termine del percorso, gratuito per tutte le parti formative, agli allievi verrà rilasciato il diploma statale al 5°livello EQF, ai sensi del DPCM 25.01.2008.
Le qualifiche di agente polifunzionale, mediante centro di formazione riconosciuto Ansfisa, consentiranno il rilascio di:
• Licenza da macchinista;
• PdT – Preparatore dei Treni;
• CCA – Certificato Complementare Armonizzato.
Il bando di selezione per 25 partecipanti è disponibile all’indirizzo: www.accademiamarinamercantile.it;
La scadenza del bando e delle iscrizioni è fissata alle ore 12.00 del giorno 4 ottobre 2024