Per ogni motore Reman venduto, Iveco pianterà un albero nella propria personale foresta di Treedom. È anche così che Iveco continua a investire nella sostenibilità, piantando altri 700 alberi che si aggiungono alla “Foresta Iveco”, fiorita all’insegna della libertà, della stabilità e della solidità in diverse zone del mondo.
Infatti, grazie ai progetti agroforestali realizzati insieme alla piattaforma web Treedom, verrà piantato un albero in Tanzania, Camerun, Kenya, Nepal e Colombia per ogni motore Iveco Reman venduto, appunto.

Iveco Reman è la gamma di ricambi rigenerati di Iveco, sinonimo di un componente riportato totalmente alle specifiche originali. Oltre a motori e cambi, i ricambi rigenerati di Iveco comprendono più di mille codici, essendo disponibili per un’ampia gamma di prodotti con un’offerta sempre in crescita.

Per il business dei clienti e per l’ambiente di tutti, i ricambi rigenerati IVECO Reman comportano vantaggi ambientali ed economici. Nello specifico, la rigenerazione consente di risparmiare l’equivalente di 400 trilioni di BTU (British Thermal Unit) di energia all’anno, un valore che a livello globale corrisponde a 350 cisterne di greggio, la benzina necessaria a far circolare sei milioni di auto all’anno, vale a dire la quantità di elettricità prodotta da otto impianti nucleari in un anno.

Inoltre, il riciclo e la ricostruzione di componenti utilizzati in grande quantità consentono una maggior efficienza nel processo di rigenerazione, aiutando l’ambiente, richiedendo meno energia e riutilizzando
preziose risorse naturali. Oltre all’impegno nella ricerca e nello sviluppo di veicoli sempre più sostenibili, grazie a questo progetto Iveco continua a dimostrare il proprio interesse nella tutela dell’ambiente e di chi lo abita, in quanto ogni albero assorbirà CO2 dall’atmosfera e produrrà ossigeno, migliorando così l’aria che tutti noi respiriamo.

Thomas G. Barbantini Scanni, IVECO Italy Market Director Commercial Customer Service, ha dichiarato: «L’attenzione di Iveco è da sempre rivolta alla sostenibilità e questo progetto, in linea con i requisiti ambientali e sociali per il raggiungimento della decarbonizzazione, ne è la conferma. Infatti, i prodotti della gamma Reman sono prodotti rigenerati, che privilegiano il risparmio energetico e l’utilizzo di risorse primarie, con un’offerta completa e in continua evoluzione».

La missione di Treedom

Dal 2010, anno della fondazione dell’azienda Treedom a Firenze, sono stati piantati dai contadini locali oltre tre milioni di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Gli alberi possono essere donati tramite messaggio o mail, grazie a un codice di riconoscimento, che permetterà al proprietario di scegliere la specie e il paese dove piantare, creando così un legame duraturo fra le persone e permettendo alle aziende di agire per portare benefici all’ambiente e alle comunità che lo abitano.

In primo piano

Articoli correlati

Dolomiti Bus raddoppia il servizio di Skibus

A 58 settimane dall’inizio delle Olimpiadi invernali, Cortina si prepara ad accogliere visitatori e appassionati con un piano di mobilità rinforzato: Dolomiti Bus, grazie a un contributo da parte del Comune, di Cortina Skiworld consorzio impianti a fune di Cortina d’Ampezzo, San Vito, Borca e Vodo d...

FlixBus, riparte l’accademia di formazione per autisti di autobus

Riparte l’accademia di formazione per autisti di autobus promossa da FlixBus in collaborazione con il partner di lunga data Cialone Tour S.p.A., storico operatore del Lazio. Il percorso di formazione è gratuito, ed è rivolto a tutte le persone dai 24 anni in su residenti a Roma e dintorni o con poss...