OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In aeroporto ti porta Flixbus. Anche Malpensa entra a far parte della “famiglia” di destinazioni verso cui si dirigono i bus verde fluo. L’aeroporto milanese è raggiungibile da Reggio Emilia, Modena, Bologna, Siena, Perugia e Roma.  La startup tedesca da tempo punta sull’intermodalità: sono già raggiungibili gli scali di Orio al Serio (Bergamo) e Marco Polo (a Venezia), per i quali l’offerta di corse è stata potenziata.

Relativamente all’hub di Malpensa (terminal 1), la corsa che parte da Roma e arriva a destinazione con fermate a Perugia, Modena e Bologna si svolgerà due volte al giorno (una in diurna e una in notturna), mentre da Reggio Emilia e Siena è prevista una corsa al giorno. Tra gli addetti ai lavori, non è mancato chi ha rilevato come il potenziamento dell’offerta di Flixbus si traduca in un “colpo basso” verso aziende, anche partner, che operavano simili collegamenti.

Nel contempo, Orio al Serio è ora collegato con 24 destinazioni: le ultime aggiunge sono Modena, Cassino e Napoli; l’aeroporto di Venezia invece è raggiungibile quotidianamente da sei mete in nord Italia, in virtù della recente aggiunta di Trieste e Udine.

 

 

 

 

In primo piano

Articoli correlati

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...