FlixBus debutta in Canada, lancia i bus wraps e inaugura una collaborazione con Adriver in Italia, Francia e Regno Unito, finalizzata alla vendita di spazi pubblicitari sulla livrea dei bus.

Flixbus in Canada

Il debutto in Canada è avvenuto oggi, 7 aprile 2022. Oltre a un percorso espresso tra Ottawa e Toronto, FlixBus lancerà in Canada con una linea da Niagara Falls a Toronto – compresa una fermata a St. Catharines – così come una linea locale più completa – con fermate tra cui Waterloo, Kitchener, Guelph, Mississauga e Toronto.

L’inizio del servizio interno dell’Ontario è solo la prima fase di un’espansione pianificata, con rotte transfrontaliere da e per gli Stati Uniti previste per l’estate 2022.

Flixbus con Adriver

FlixBus ha annunciato l’inizio di una collaborazione con l’agenzia pubblicitaria Adriver Group, una start-up francese specializzata nella pubblicità Out Of Home (OOH) data driven su strade e autostrade. La collaborazione con Adriver inizierà nella primavera del 2022.

È la prima volta che FlixBus si offre di vendere spazi pubblicitari sui suoi veicoli. Le campagne pubblicitarie avranno luogo sulle reti FlixBus in Francia, Italia e Regno Unito nella primavera del 2022.  La pubblicità sarà posizionata fino ad un terzo dello spazio dei Bus, in diversi formati

Flixbus ora vende pubblicità sui bus

Collaborando con FlixBus in Italia, Francia e Regno Unito, Adriver sarà in grado di offrire ai suoi clienti una vasta gamma di servizi. La rete FlixBus copre un gran numero di destinazioni in ognuno di questi paesi, con oltre 500 città collegate solo in Italia nel periodo pre-Covid. 

FlixBus offrirà agli inserzionisti diversi formati di rivestimento: il terzo posteriore dell’autobus, l’intero pannello posteriore o solo il lunotto.

Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia: “Siamo molto felici di iniziare questa relazione con Adriver, che è una prima volta per entrambe le nostre aziende. La combinazione della vasta rete di FlixBus in Europa e il know-how di Adriver crea le condizioni per una relazione virtuosa e sostenibile. Condividiamo anche un approccio moderno e innovativo alla mobilità e al trasporto su strada, e crediamo che questo sia un campo di opportunità per molti attori dell’economia, sia digitali che tradizionali”.

Hadrien de La Tour, presidente e fondatore di Adriver: “La partnership con FlixBus fa parte della nostra volontà di accelerare il nostro sviluppo internazionale e di offrire ai nostri clienti nuovi mezzi di comunicazione data-driven per consolidare la nostra posizione di agenzia media leader specializzata nella mobilità. Grazie alla combinazione delle nostre competenze e capacità di innovazione, continueremo a sconvolgere il mercato OOH per offrire ancora più opportunità ai nostri clienti e partner”.

In primo piano

PODCAST / AUTOBUS Weeky – Episodio #3

Abbiamo pensato a lungo se e come realizzarlo. E oggi, dopo un’estate di ragionamenti, con l’arrivo dell’autunno abbiamo deciso di procedere e dare alla luce il nostro podcast. Il nome è AUTOBUS Weekly, avrà cadenza settimanale – come il nome fa intuire – e in pochi min...
News

Yutong U12, l’urbano elettrico che ha fatto all-in sulla sicurezza

Yutong è il più grande costruttore di autobus al mondo per volumi: considerando tutti e quattro gli impianti produttivi a Zhengzhou e tutte le tipologie di veicoli a portfolio (compresi anche i truck, per esempio), l’Oem è in grado di produrre fino a 150.000 pezzi l’anno, un numero impressionante: a...

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...

Articoli correlati