Il biglietto per andare a Parigi in bus? A disposizione dal bar sotto casa. Molla gli ormeggi oggi la partnership tra Flixbus e SisalPay: nei 40mila punti vendita italiani sarà possibile acquistare dei voucher validi per prenotare online o via app il proprio viaggio sugli autobus verde fluo.

Mille città raggiungibili via Flixbus

La startup tedesca è oggi il principale player europeo sulla linea lunga, con mille destinazioni collegate in più di venti paesi del vecchio continente. La novità coltiva l’obiettivo di avvicinare ulteriormente la piattaforma all’utenza, consentendo di pagare il viaggio anche in contanti nei negozi di vicinato. Nei bar, tabacchi o edicole accreditati come punti vendita SisalPay sono a disposizione voucher in otto tagli (da un minimo di dieci euro a un massimo di cento). Corrispondono a un credito scalabile per acquistare viaggi attraverso il sito internet o lo smartphone, utilizzando il pin riportato sulla ricevuta. Del processing dell’operazione si occupa Domec, Fintech company attiva in ambito di pagamento e loyalty. «Siamo orgogliosi di collaborare con SisalPay e ampliare il ventaglio dei nostri canali d’acquisto, per essere ancora più capillari e diffondere ulteriormente l’accesso a una mobilità per tutte le tasche», ha affermato Andrea Incondi, managing director di Flixbus Italia.

In primo piano

Articoli correlati

Sei Karsan e-Jest per Autolinee Toscane, a Lucca

La città di Lucca e Autolinee Toscane, operatore unico per la regione tirrenica, hanno accolto sei autobus elettrici targati Karsan: si tratta del modello e-Jest, da sei metri di lunghezza. Entro l’estate del 2025, saranno in totale 25 i minibus a batteria del costruttore turco che percorreran...