Flixbus (o, più precisamente, FlixMobility, l’azienda sotto il cui ombrello si celano i marchi Flixbus e Flixtrain) si è aggiudicata il premio 2018 EY Imprenditore dell’Anno in Germania nella categoria Giovani Imprese. I fondatori André Schwämmlein, Jochen Engert and Daniel Krauss rappresenteranno la Germania al prossimo World Entrepreneur Of The Year™ nel 2019. La startup sarà rappresentata dal vertice italiano Andrea Incondi all’appuntamento “Le startup viaggiano in autobus“, promosso dalla rivista AUTOBUS e in programma per giovedì 25 ottobre alle 16.30 presso la fiera International Bux Expo di Rimini (Ibe).

FlixMobility

Flixbus e la digitalizzazione dei trasporti

FlixMobility è stata nominata “Imprenditore dell’Anno 2018” da EY Germania nella categoria Giovani Imprese (Young Enterpreneurs). Il premio EY Imprenditore dell’Anno è uno dei riconoscimenti più prestigiosi per le startup e gli imprenditori individuali. La motivazione? I membri della giuria, riporta Flixbus in un comunicato stampa, hanno affermato che i fondatori della startup verde arancio sono stati in grado di digitalizzare il mondo dei trasporti tradizionale, rendendo la prenotazione più semplice e l’esperienza di viaggio più confortevole ed economica.

Flixbus prima tra le giovani imprese

Il ventiduesimo EY Germania Imprenditore dell’Anno è stato presentato lo scorso 19 ottobre a Berlino. La categoria, si legge nel comunicato diramato da Flixbus, è stata giudicata da una giuria indipendente e valutata attraverso un processo di selezione per gradi, in base a criteri di crescita, potenziale, innovazione, leadership e responsabilità sociale. Il premio “Imprenditore dell’Anno 2018” include cinque aree: industria, servizio e innovazione tecnologia, beni di consumo e commercio, trasformazione digitale e imprese giovani. FlixMobility rappresenterà la Germania al prossimo premio “World Entrepreneur of the Year”™, che si terrà a Monaco nel 2019.

Flixbus: «Scriviamo la storia della mobilità»

«Grazie al nostro team e al tenace spirito imprenditoriale, da ormai cinque anni stiamo scrivendo la storia della mobilità», ha affermato André Schwämmlein, co-fondatore e CEO di FlixMobility. «Oggi, FlixBus e FlixTrain sono diventate valide alternative di viaggio popolari sia in Europa che negli Stati Uniti, e sono stati utilizzati da più di 100 milioni di viaggiatori». In Italia Flixbus è sbarcato nel 2015 e ha fatto segnare finora un trend di continua crescita. Ha fatto scalpore il recente accordo siglato dalla startup verde arancio e lo storico operatore Baltour.

In primo piano

Articoli correlati

Sei Karsan e-Jest per Autolinee Toscane, a Lucca

La città di Lucca e Autolinee Toscane, operatore unico per la regione tirrenica, hanno accolto sei autobus elettrici targati Karsan: si tratta del modello e-Jest, da sei metri di lunghezza. Entro l’estate del 2025, saranno in totale 25 i minibus a batteria del costruttore turco che percorreran...