Schermata 2016-04-22 alle 15.53.25

In occasione della 46esima giornata mondiale della Terra, FlixBus ha rilasciato i dati sui viaggiatori più virtuosi, ovvero su chi ha deciso di ridurre a zero l’impatto del proprio spostamento. Sin dal suo sbarco in Italia, la start-up dei viaggi in autobus ha infatti offerto la possibilità di compensare le emissioni di CO2 del proprio viaggio. Dai dati emerge che gli italiani sono sempre più attenti all’ambiente: dal luglio scorso ad oggi il numero di viaggiatori che ha deciso di ridurre l’impatto del proprio spostamento sull’ambiente è aumentato del 50%, compensando circa 400 mila km di CO2. A guidare la classifica c’è Milano, seguita da Venezia e da Roma, mentre chiudono la top 5 i fiorentini e i napoletani.

Schermata 2016-04-22 alle 15.56.28

Gli italiani si sono inoltre dimostrati altrettanto responsabili in occasione della Green Week, settimana durante la quale l’azienda ha deciso di compensare le emissioni di tutti i biglietti acquistati.

In primo piano

Articoli correlati

Sei Karsan e-Jest per Autolinee Toscane, a Lucca

La città di Lucca e Autolinee Toscane, operatore unico per la regione tirrenica, hanno accolto sei autobus elettrici targati Karsan: si tratta del modello e-Jest, da sei metri di lunghezza. Entro l’estate del 2025, saranno in totale 25 i minibus a batteria del costruttore turco che percorreran...