FlixBus e Blinkoo, per i viaggi in bassa stagione una nuova strategia digitale e integrata
FlixBus e Blinkoo hanno firmato una collaborazione all’insegna di una nuova idea di turismo. Infatti, accedendo a una speciale sezione nell’app Blinkoo, è ora possibile visualizzare le videorecensioni che raccontano i luoghi durante la bassa stagione e collegarsi con al sito di FlixBus per prenotare il proprio viaggio verso la destinazione scelta. Le città scelte […]
FlixBus e Blinkoo hanno firmato una collaborazione all’insegna di una nuova idea di turismo. Infatti, accedendo a una speciale sezione nell’app Blinkoo, è ora possibile visualizzare le videorecensioni che raccontano i luoghi durante la bassa stagione e collegarsi con al sito di FlixBus per prenotare il proprio viaggio verso la destinazione scelta. Le città scelte sono Genova, Ravenna, Rimini, Viareggio, Ancona, Vasto, Termoli, Sorrento, Monopoli e Taormina, in Italia, Nizza, Marsiglia e Tolone, in Francia, e Rovigno e Pola, in Croazia.
La collaborazione nasce dalla volontà di incentivare fra le persone un approccio al viaggio più virtuoso, facendo leva sul know-how digitale comune alle due realtà, e dalla considerazione di tre dimensioni: autenticità, la bassa stagione è un’occasione per raccontare i luoghi oltre gli stereotipi; ecologicità, ridurre l’impatto dei viaggi è non solo necessario, ma anche possibile; sostenibilità per le comunità, la destagionalizzazione può offrire un’alternativa all’overtourism.