Flixbus, bene l’impegno del governo nel farsi carico delle ripercussioni delle misure anti-Coronavirus. Misure che si sono abbattute sul settore del turismo determinando un collasso totale della domanda.

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni in merito di Andrea Incondi, managing director di Flixbus Italia.

«L’impegno, annunciato ieri dalla Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, da parte del Governo di farsi carico delle conseguenze negative che le misure di contenimento avranno sul conto economico delle imprese di trasporto è un segnale importante» dice Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia.

Flixbus continua ad attuare le disposizioni

«Come fatto finora, FlixBus, con i propri partner, continuerà, con grande responsabilità, ad attuare le disposizioni definite dalle autorità competenti. Ma date le evidenti perdite economiche che l’intero settore sta subendo e che continuerà a subire nei prossimi mesi, è importante la consapevolezza da parte di tutti del fatto che gli interventi economici che il Governo adotterà nel prossimo futuro faranno la differenza sul futuro di centinaia di aziende private, soprattutto di quelle che, pur offrendo un servizio di trasporto alla collettività, come le tratte sulla lunga percorrenza, non percepiscono alcun contributo pubblico».

In primo piano

Articoli correlati

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...