In vista del periodo natalizio, FlixBus aumenta le frequenze sulle rotte in partenza da Milano per agevolare il ritorno a casa – e il successivo rientro in città – di chi studia o lavora da fuorisede nel capoluogo lombardo.

Sono circa 180 le destinazioni direttamente collegate con Milano, che dalla prossima settimana assisterà a un generale incremento della frequenza sulle connessioni operative verso le altre regioni, raggiungibili più volte al giorno anche con la possibilità di viaggiare di notte e risparmiare tempo.

Flixbus, più corse sotto le feste

Si rafforza innanzitutto la frequenza sulle rotte verso il Sud: in Campania si potrà arrivare a Napoli fino a quattro volte al giorno, e resteranno attivi i collegamenti con Salerno, Caserta, Benevento e Avellino, oltre che con svariate altre località come Pompei, Ercolano, Battipaglia, Fisciano e Nocera Inferiore.

In Puglia si potranno raggiungere Bari e Foggia fino a due volte al giorno, oltre che Taranto, Lecce, Brindisi, Altamura, San Severo e varie altre localita’ della Murgia Barese (come Gioia del Colle), del Salento (come Gallipoli), dell’area tarantina (come Manduria) e del litorale adriatico (come Fasano).

Vengono potenziati anche i collegamenti con la Calabria, dove si potranno raggiungere fra le altre Cosenza, Rende fino a tre volte al giorno e Corigliano fino a due, la Basilicata, dove si può arrivare senza cambi a Potenza o Matera, e la Sicilia, dove e’ possibile viaggiare verso Palermo, Catania, Messina ed Enna.

Vengono inoltre ampliati i collegamenti con le regioni del centro e le altre città del nord Italia: tra i centri coinvolti, Torino, collegata fino a 20 volte al giorno, Venezia, Roma e Firenze, raggiungibili fino a oltre 10 volte al giorno, e Genova, con cui sono attivi fino a cinque collegamenti giornalieri.

Per tutelare la salute di chi viaggia e del personale di bordo, e garantire cosi’ a tutti una piacevole esperienza di viaggio, FlixBus ha attuato, sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, un esaustivo protocollo di sicurezza: tra le misure incluse, la sanificazione degli autobus al termine di ogni corsa, l’obbligo di mascherina per l’intera durata del viaggio e nelle fasi di imbarco e di sbarco e la misurazione della temperatura e il controllo touch-less di biglietti e documenti al momento del check-in, oltre che l’obbligo di certificazione verde Covid-19, come da normativa vigente.

In primo piano

PODCAST / AUTOBUS Weeky – Episodio #3

Abbiamo pensato a lungo se e come realizzarlo. E oggi, dopo un’estate di ragionamenti, con l’arrivo dell’autunno abbiamo deciso di procedere e dare alla luce il nostro podcast. Il nome è AUTOBUS Weekly, avrà cadenza settimanale – come il nome fa intuire – e in pochi min...
News

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...

Articoli correlati