Sono entrate nel vivo le trattative tra FlixBus e il Gruppo Transdev per l’acquisto da parte di FlixBus dei servizi autobus a lunga percorrenza di Eurolines. Entrambe le parti, infatti, avvieranno le consultazioni con le rispettive rappresentanze dei lavoratori in vista dell’eventuale passaggio di proprietà.

Flixbus Eurolines

Flixbus Eurolines, la rete potenziale

Eurolines è attualmente operativa in Francia, Paesi Bassi, Belgio, Repubblica Ceca e Spagna, con una rete che copre oltre 25 Paesi. Eurolines, inoltre, opera in Francia anche attraverso isilines.

Jochen Engert, fondatore e CEO di FlixBus: “Questa acquisizione rafforzerà la nostra posizione come leader del mercato in Francia e ci consentirà di espandere ulteriormente la nostra rete europea integrando le tratte di Eurolines e isilines nel nostro network. Con questa integrazione, FlixBus potrà garantire un’offerta ancora più completa e diversificata in modo da soddisfare sempre più passeggeri. Noi vogliamo essere la prima scelta per i viaggiatori in Europa”.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News