Uno dei più grandi mercati di autobus al mondo è stato messo nel mirino da Flix, che si appresta infatti a sbarcare in India. Il lancio delle prime linee verdi interurbane è previsto per il 2024
Con gli autobus che costituiscono la spina dorsale del trasporto in India, Flix vede un immenso potenziale di crescita in questa regione, fornendo servizi di autobus a lunga percorrenza accessibili, sostenibili e sicuri.

«Flix è un’azienda in crescita e continuerà a espandersi a livello globale. Sono entusiasta di annunciare che l’India si unirà alla rete di Flix come 42esimo Paese al mondo. La nostra missione è offrire opzioni di viaggio accessibili e sostenibili per tutti, e vediamo una domanda significativa di tali servizi in India», ha dichiarato André Schwämmlein, co-fondatore e CEO di Flix. Che a seguire ha aggiunto: «Siamo certi che il nostro modello di business unico, che prevede la collaborazione con partner locali di piccole e medie dimensioni, e la nostra tecnologia per la pianificazione, la prenotazione e la determinazione dei prezzi saranno vincenti anche in India. Con la nostra forte attenzione alla standardizzazione e alla sicurezza, costruiremo la rete di autobus più competitiva di questa regione. Siamo disposti a investire in modo sostanziale nel mercato locale, a creare posti di lavoro e a puntare alla leadership di mercato».

FlixBus in India dal 2024

Entrando nel mercato indiano, Flix mira a creare un numero significativo di posti di lavoro e a contribuire alla crescita economica dell’intero Paese. Mentre Flix si occupa della tecnologia, del servizio clienti, della gestione della qualità, della pianificazione della rete, nonché del marketing e delle vendite, i partner locali di fiducia di Flix gestiscono le operazioni quotidiane e la gestione degli autisti.

L’azienda ha già avviato il processo di formazione di un team locale in India e ha nominato Surya Khurana come country managing director, che vanta una vasta esperienza nel settore della mobilità. Nei prossimi mesi, Khurana e il team locale, con sede a Delhi, cercheranno altri dipendenti motivati, nonché partner locali per gli autobus, per affermare Flix come attore principale nel mercato indiano.

«L’India si sta impegnando a favore di trazioni alternative e sta accelerando verso un futuro in cui il trasporto collettivo sarà elettrico. Ciò offre a Flix l’opportunità di essere un attore locale chiave nello sviluppo dell’industria dei viaggi sostenibili, creando infrastrutture e ulteriori sviluppi in questo settore», conclude André Schwämmlein.

In primo piano

Articoli correlati

Sei Karsan e-Jest per Autolinee Toscane, a Lucca

La città di Lucca e Autolinee Toscane, operatore unico per la regione tirrenica, hanno accolto sei autobus elettrici targati Karsan: si tratta del modello e-Jest, da sei metri di lunghezza. Entro l’estate del 2025, saranno in totale 25 i minibus a batteria del costruttore turco che percorreran...