Il Fiaa di Madrid cambia data: nel 2020 si terrà ad ottobre
Cambio di collocazione temporale per il salone Fiaa di Madrid. Niente edizione 2019, ma nel 2020 la fiera dell’autobus spagnola si sposterà ad ottobre, nell’ultimo trimestre dell’anno. Un periodo che, secondo costruttori, carrozzieri e addetti ai lavori, rappresenta il miglior compromesso per promuovere il salone. E che, consentirebbe al Fiaa di evitare la coincidenza temporale con il Busworld. […]
Cambio di collocazione temporale per il salone Fiaa di Madrid. Niente edizione 2019, ma nel 2020 la fiera dell’autobus spagnola si sposterà ad ottobre, nell’ultimo trimestre dell’anno. Un periodo che, secondo costruttori, carrozzieri e addetti ai lavori, rappresenta il miglior compromesso per promuovere il salone. E che, consentirebbe al Fiaa di evitare la coincidenza temporale con il Busworld.
Niente edizione 2019, il Fiaa si sposta al 2020
Ifema e il Comitato Organizzatore Fiaa hanno deciso di far la prossima edizione della fiera a ottobre 2020. Il momento migliore per promuovere l’evento professionale, con particolare attenzione ai visitatori. La dichiarazione è stata fatta dai principali marchi di costruttori, dalle aziende di carrozzeria, rappresentate da Ascabus, dalle aziende dell’indotto, nonché dai professionisti del trasporto passeggeri su strada, rappresentati da Confebus (Confederation of Bus Transportation); Atuc (Association of Management Companies for Collective Urban Transportation), and Anetra (National Association of Coach Transportation Entrepreneurs). Tutte realtà inserite nel comitato organizzatore del Fiaa e fermamente impegnate nell’organizzazione della prossima edizione, le cui date ufficiali saranno annunciato in autunno 2018.
Fiaa sempre più internazionale, è l’obiettivo
La scelta del cambio di tempistiche, si legge nel comunicato diramato dal Fiaa, permette di coltivare importanti aspettative di crescita per l’edizione 2020, alla quale sono attese 140 aziende, leader nella produzione di carrozzerie, telai, veicoli completi, nonché aziende specializzate in accessori, tecnologia, manutenzione e infrastrutture per il trasporto passeggeri, con una rappresentanza internazionale di circa il 25% e una stima di oltre 11.000 visitatori provenienti da 45 Paesi. Si sta inoltre lavorando, precisano dal Fiaa, per internazionalizzare il più possibile il salone. Gli organizzatori stanno infatti dialogando con la giuria europea del Minibus of the Year in modo da ospitare la cerimonia di consegna del premio.