Riportare trasporti e logistica al centro del dibattito istituzionale nel Paese. Su queste premesse prende il “la” il nuovo assetto di Federtrasporto, la federazione nazionale dei sistemi e delle modalità di trasporto e delle attività connesse aderente a Confindustria, con le nuove sezioni dedicate ai passeggeri e alle merci.

Così le nomine del consiglio generale, proposte dal presidente di Federtrasporto Paolo Colombo, di Nicola Biscotti, presidente Anav, alla presidenza della sezione passeggeri e di Riccardo Morelli, presidente Anita, alla sezione merci.

«Con queste nuove nomine – dichiara Colombo – concludiamo una prima importante fase di riorganizzazione della federazione puntando sulla piena sinergia tra le associazioni aderenti. Ora la nuova squadra è pronta per lavorare con più forza al fine di tutelare gli interessi delle imprese che rappresentiamo e per riportare i settori dei trasporti e della logistica al centro del dibattito istituzionale del Paese». Durante l’incontro, inoltre, è stato nominato Aldo Bevilacqua come direttore generale della federazione.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News