Riportare trasporti e logistica al centro del dibattito istituzionale nel Paese. Su queste premesse prende il “la” il nuovo assetto di Federtrasporto, la federazione nazionale dei sistemi e delle modalità di trasporto e delle attività connesse aderente a Confindustria, con le nuove sezioni dedicate ai passeggeri e alle merci.

Così le nomine del consiglio generale, proposte dal presidente di Federtrasporto Paolo Colombo, di Nicola Biscotti, presidente Anav, alla presidenza della sezione passeggeri e di Riccardo Morelli, presidente Anita, alla sezione merci.

«Con queste nuove nomine – dichiara Colombo – concludiamo una prima importante fase di riorganizzazione della federazione puntando sulla piena sinergia tra le associazioni aderenti. Ora la nuova squadra è pronta per lavorare con più forza al fine di tutelare gli interessi delle imprese che rappresentiamo e per riportare i settori dei trasporti e della logistica al centro del dibattito istituzionale del Paese». Durante l’incontro, inoltre, è stato nominato Aldo Bevilacqua come direttore generale della federazione.

In primo piano

Articoli correlati

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...