Fabio Magnoni, attuale Direttore Generale della Rampini Carlo, è stato nominato alla presidenza della sezione autobus di Anfia.

Con il trasporto pubblico protagonista delle strategie nazionali di sviluppo e
sostenibilità, il “made in Italy” al servizio della mobilità collettiva vive un momento di forte visibilità come realtà di eccellenza progettuale e produttiva. Ricerca, sviluppo ed importanti investimenti per l’incremento delle produzioni nazionali di autobus a bassissime emissioni sono le sfide che la nostra filiera sta affrontando per offrire, in Italia e in Europa, mezzi e tecnologie all’avanguardia in grado di dare un fondamentale contributo al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione.

«La filiera dell’autobus è il pivot della sostenibilità del trasporto pubblico e credo che le aziende italiane, nell’ultimo anno, abbiano dimostrato di avere capacità innovative e voglia di riportare l’Italia tra le eccellenze tecnologiche ed industriali europee – ha affermato il neo presidente.
Sono onorato di poter contribuire con il mio impegno a rappresentare e sostenere questa filiera e assumo l’incarico nel pieno di una crisi mondiale che sta mettendo a dura prova cittadini ed imprese. Farò e insieme faremo tutto il possibile, come associazione, per aiutare la filiera a superare le difficoltà attuali e ed affrontare al meglio le sfide della transizione ecologica».

Fabio Magnoni succede a Giovanni De Filippis, a cui vanno i più vivi ringraziamenti di Anfia e delle aziende associate per l’importante lavoro svolto in rappresentanza della filiera produttiva italiana degli autobus.

In primo piano

Articoli correlati

Norvegia, autobus va fuori strada e finisce in acqua: tre morti

Terribile incidente nel giorno di Santo Stefano nel nord della Norvegia: un autobus con a bordo 58 persone è andato fuori strada, finendo in acqua, nel lago di Åsvatnet. Nello schianto sono morte tre persone, mentre quattro sono rimaste gravemente ferite. L’incidente è avvenuto a Hadsel, nell&...
News

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...