Fabio Magnoni, attuale Direttore Generale della Rampini Carlo, è stato nominato alla presidenza della sezione autobus di Anfia.

Con il trasporto pubblico protagonista delle strategie nazionali di sviluppo e
sostenibilità, il “made in Italy” al servizio della mobilità collettiva vive un momento di forte visibilità come realtà di eccellenza progettuale e produttiva. Ricerca, sviluppo ed importanti investimenti per l’incremento delle produzioni nazionali di autobus a bassissime emissioni sono le sfide che la nostra filiera sta affrontando per offrire, in Italia e in Europa, mezzi e tecnologie all’avanguardia in grado di dare un fondamentale contributo al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione.

«La filiera dell’autobus è il pivot della sostenibilità del trasporto pubblico e credo che le aziende italiane, nell’ultimo anno, abbiano dimostrato di avere capacità innovative e voglia di riportare l’Italia tra le eccellenze tecnologiche ed industriali europee – ha affermato il neo presidente.
Sono onorato di poter contribuire con il mio impegno a rappresentare e sostenere questa filiera e assumo l’incarico nel pieno di una crisi mondiale che sta mettendo a dura prova cittadini ed imprese. Farò e insieme faremo tutto il possibile, come associazione, per aiutare la filiera a superare le difficoltà attuali e ed affrontare al meglio le sfide della transizione ecologica».

Fabio Magnoni succede a Giovanni De Filippis, a cui vanno i più vivi ringraziamenti di Anfia e delle aziende associate per l’importante lavoro svolto in rappresentanza della filiera produttiva italiana degli autobus.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News