EvoBus diventa Daimler Buses. Annunciato oggi, il cambio di denominazione sociale sarà effettivo a partire dal 12 luglio. Anche le filiali nazionali europee affiliate saranno rinominate di conseguenza. La denominazione “EvoBus”, dunque, scomparirà.

E così, ovviamente, anche i centri di assistenza EvoBus, precedentemente conosciuti come “BusWorld Home”, saranno in futuro rinominati Centri di Assistenza Daimler Buses. “L’ex EvoBus GmbH beneficerà della notorietà del marchio e allo stesso tempo sottolineerà la sua appartenenza al Daimler Truck Group”, afferma il gruppo in una nota stampa.

EvoBus diventa Daimler Buses

Till Oberwörder, CEO di Daimler Buses: «Con EvoBus abbiamo avuto un grande successo per quasi tre decenni e ne siamo orgogliosi. Ora ci aspetta un nuovo capitolo come Daimler Buses GmbH e abbiamo molto in serbo: vogliamo guidare la trasformazione del nostro settore verso una mobilità senza emissioni e conquistare clienti e talenti. Il nuovo nome ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo, perché operando con questo marchio non dovremo dare molte spiegazioni».

Dopo la fusione di Mercedes-Benz Omnibusse con il marchio Kässbohrer Setra, 28 anni fa i produttori di autobus e coach si sono uniti sotto il marchio ombrello EvoBus. “Da allora, l’azienda è cresciuta costantemente ed è sinonimo di autobus e pullman di alta qualità in tutti i segmenti. Oggi conta circa 10.000 dipendenti e 13 filiali in tutta Europa”, spiega ancora l’azienda.

Un’immagine di Daimler Buses

Il segmento Daimler Buses di Daimler Truck è responsabile delle attività globali dei marchi di autobus, pullman e servizi Mercedes-Benz, Setra, OMNIplus e BusStore. La gamma di prodotti di Daimler Buses spazia dai coach, agli autobus interurbani, agli autobus urbani, agli autobus speciali e ai telai per autobus. Oltre alla produzione e alla vendita di nuovi autobus e pullman, Daimler Buses vanta anche una rete di assistenza globale e offre servizi completi incentrati sui veicoli e un mercato per gli autobus usati e i pullman.

Le sedi di Daimler Buses comprendono Daimler Buses GmbH con numerose filiali in tutta Europa, Daimler Buses Latin America in Brasile, Daimler Buses Mexico, Daimler Coaches North America e il settore autobus di Mercedes-Benz Türk A.Ş in Turchia.

In primo piano

Articoli correlati

Quantron è salva

Dopo mesi molto difficili e lo spettro del fallimento che sembrava ormai pronto a incombere e a far soccombere l’azienda, Quantron è uscita dall’insolvenza e continuerà le proprie attività. Nei giorni scorsi, l’Oem tedesco di Augusta ha rilasciato una dichiarazione, accompagnata da un post su Linked...

50 anni di storia nel trasporto passeggeri: Iveco, auguri!

Cento di questi giorni! Iveco festeggia i 50 anni di vita. La nascita di Iveco (acronimo di Industrial Vehicles Corporation) nel 1975, dalla fusione di cinque cinque grandi costruttori europei di veicoli industriali: Fiat Veicoli Industriali (che comprendeva Officine Meccaniche e Lancia Veicoli Spec...