Ad Amburgo, Colonia e Monaco, i tifosi avranno l’opportunità di salire a bordo di bus speciali: gli autobus MAN con il design della nazionale tedesca agli Europei di calcio, che trasporteranno i passeggeri in modo sostenibile e sicuro durante il Campionato.

Gli autobus MAN per la Germania agli Europei di calcio

Per celebrare il 60° anniversario della competizione, gli Europei di calcio 2021 saranno ospitati in undici città diverse, tra cui Monaco, Amburgo e Colonia. Proprio in queste città circoleranno gli autobus MAN dedicati alla Germania, con il design ufficiale e i colori della squadra.

I veicoli, con il design nero, rosso e oro, sono in servizio per gli operatori di trasporto pubblico di Monaco (MVG), di Amburgo-Holstein e Colonia (KVB).  “Porteranno i fan a destinazione in sicurezza, nel comfort e, soprattutto, nel rispetto dell’ambiente durante l’intero torneo. I nostri autobus innovativi e, in particolare, il MAN Lion’s City E completamente elettrico, sono perfetti per questo evento sportivo. Questo è perché sono dinamici, orientati al futuro e suscitano entusiasmo ovunque si trovino“, afferma Heinz Kiess, Head of Product Marketing Bus.

Il nostro obiettivo è rendere manifesto l’entusiasmo intorno al torneo e dare a tutti la possibilità di salire a bordo di uno speciale autobus della squadra, basato sul motto ‘La Germania è alimentata da MAN’“, afferma Rudi Kuchta, Head Business Unit Bus di MAN Truck & Autobus.

Ma non saranno solo i tifosi a viaggiare sugli autobus MAN durante gli Europei di calcio: anche la Nazionale tedesca si recherà alle partite in sicurezza e in tutta comodità con un MAN Lion’s Coach dal design personalizzato e dotato di accessori interni esclusivi. “Questi allestimenti sono estremamente importanti. Dopotutto, è qui che i calciatori riposano e si rigenerano. Ecco perché ci deve essere molto spazio all’interno, tutti gli elementi devono essere ben pensati e l’autobus deve fornire ai giocatori con una guida sicura e fluida“, sottolinea Rudi Kuchta. “Il suo design inconfondibile e le caratteristiche di comfort uniche rendono sicuramente il bus della squadra un vero e proprio eye-catcher e uno spazio in cui puoi sentirti a tuo agio.” Che sia il segreto per la vittoria? Non si sa. Quello che è certo, è che molti club sportivi scelgono di viaggiare su autobus MAN, affidandosi al suo comfort: “Siamo coinvolti nello sport da molti anni: sponsorizziamo i migliori club della Bundesliga tedesca e siamo il bus partner ufficiale della squadra nazionale di calcio tedesca. Certo, quando le squadre viaggiano da una vittoria all’altra è ancora meglio“, afferma Pietro Zollino, responsabile della comunicazione e delle sponsorizzazioni di MAN.

In primo piano

Articoli correlati

In Italia il 21% dei nuovi autobus è elettrico

Nel corso del 2024 in Italia sono stati immatricolati 4.920 autobus sopra le 8 tonnellate, di cui 1.026 elettrici: il 21% dei nuovi veicoli per il trasporto persone è a batteria. Un altro dato: dei 2.440 Classe I, destinati perciò ai profili di missione urbana, 994 quelli “alla spina”. I...