Euro Bus Expo, la più importante fiera biennale del Regno Unito dedicata a autobus e coach, tornerà al NEC di Birmingham dal 12 al 14 novembre 2024

A 9 mesi dall’apertura della fiera, gli organizzatori annunciano che il 77% dello spazio espositivo è già stato venduto, a testimonianza della forte domanda da parte dei fornitori del settore e dell’importanza dell’evento all’interno dell’industria.

Potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

Euro Bus Expo scalda i motori: ecco tutti i protagonisti di Birmingham

Sono più di gli 80 autobus in attesa di dare il benvenuto al pubblico di Euro Bus Expo, la fiera di riferimento del Regno Unito per il settore degli autobus e dei coach, pronta a tornare a Birmingham dal primo al 3 novembre. Come già accennato, oltre 80 mini, midi e full-size da esplorare nei [&hell…

Chi esporrà a Euro Bus Expo

La partecipazione di concessionari e produttori di veicoli faranno dei padiglioni espositivi uno showroom degli ultimi modelli. Tra gli espositori di veicoli finora confermati figurano Alexander Dennis, Ayats, BASE Coach Sales, BYD, Coachtraders/UNVI, EVM, GM Coachwork, Harris Bus & Coach UC, Ilesbus, Irizar UK e Noone Turas.

Altri espositori di veicoli che parteciperanno sono Karsan, London Hire, Mellor, Minibus Options, Pelican Bus and Coach/Yutong, PHVC Minibus & Fleet Suppliers, Scania Great Britain e TBC Conversions.

Una vetrina completa sul settore

Euro Bus Expo 2024 metterà in mostra l’intero comparto: nei padiglioni della fiera, i visitatori troveranno tutti i prodotti e i servizi essenziali per gestire, migliorare e rendere più sicuro il futuro di un’azienda di trasporto passeggeri. Saranno esposte le ultime novità in fatto di veicoli a emissioni zero, servizi di conversione, innovazioni meccaniche e ingegneristiche, soluzioni per l’accessibilità e la sicurezza, tecnologie all’avanguardia.

Oltre all’ampia esposizione, Euro Bus Expo prevede un programma di seminari gratuiti e per facilitare lo scambio di conoscenze in tutto il settore, gli organizzatori stanno accogliendo per la prima volta proposte di presentazione. I relatori interessati sono invitati a presentare le loro proposte entro il 30 giugno 2024 sul sito web della fier.

Helen Conway, direttrice Euro Bus Expo, commenta: «Crediamo che prospettive diverse, la condivisione di esperienze sul campo, la discussione delle best practice e l’impegno in dibattiti stimolanti siano componenti vitali di una piattaforma leader del settore e siamo ansiosi di collaborare direttamente con l’industria per dare forma ai contenuti della fiera».

L’importanza del networking e i premi

L’introduzione di una nuova piattaforma per la pianificazione delle riunioni e di una sala riunioni dedicata mira a migliorare l’esperienza complessiva della fiera. Queste nuove funzioni sono state introdotte per facilitare le connessioni, migliorare le opportunità di networking e promuovere risultati commerciali positivi tra i partecipanti. I visitatori potranno beneficiare di consigli sugli espositori e sui seminari in base ai loro interessi, dell’accesso ai contatti chiave e della possibilità di programmare gli appuntamenti prima dell’evento, per ottimizzare i tempi.

Situato in una posizione centrale e facilmente accessibile e circondato da opzioni per il networking fino a sera, Euro Bus Expo offre ampie opportunità di contatto, tra cui i routeone Awards.

I premi, i più importanti riconoscimenti del Regno Unito per gli operatori di autobus e coach, si svolgeranno la seconda sera della fiera, il 13 novembre, al The Vox, Resorts World Birmingham.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati