Danneggiamento aggravato l’accusa mossa a uno studente minorenne di Reggio Emilia dai Carabinieri di Montecchio Emilia. Oltre 1.000 euro i danni causati .

Dopo la scuola è salito sull’autobus della società di trasporti Seta che avrebbe dovuto ricondurlo a casa e durante il tragitto ha danneggiato il mezzo tagliando 7 cinture di sicurezza dei sedili posteriori.

A distanza di quasi tre mesi dai fatti i militari della Stazione di Montecchio Emilia, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna e con la collaborazione del personale docente di un istituto scolastico reggiano, hanno identificato il presunto autore del raid vandalico.
Si tratta di un diciasettenne studente residente nel reggiano che i Carabinieri di Montecchio Emilia hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria minorile del capoluogo felsineo in ordine al reato di danneggiamento aggravato.

I fatti risalgono al primo pomeriggio dl 2 dicembre dello scorso anno quando, ignoti vandali durante la regolare corso del mezzo pubblico tranciavano 7 cinture di sicurezza del bus di linea della società Seta causando un danno economico pari a oltre 1.000 euro. I responsabili della società informati dal conducente, si sono quindi rivolti ai Carabinieri della stazione di Montecchio Emilia sporgendo formale denuncia di danneggiamento fornendo nel contempo le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza istallate all’interno del veicolo.

Dalla visione delle immagini i carabinieri di Montecchio Emilia hanno potuto individuare, anche grazie alla collaborazione del personale docente della scuola, il presunto autore dell’atto vandalico. La successiva comparazione della fotografia del suo volto estrapolata dal profilo Instagram dello studente con quella immortalata dalle telecamere di sicurezza del bus consentivano ai carabinieri di risalire al 17enne che alla luce dei fatti veniva quindi denunciato alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per il reato di danneggiamento aggravato

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News