Entro la fine del 2023 saranno 370 i MAN Lion’s City E in Scandinavia
Danimarca, Norvegia e Svezia stanno assumendo un ruolo pionieristico nell’elettrificazione del trasporto passeggeri. Gli autobus urbani MAN Lion’s City E completamente elettrici sono già in servizio a Copenhagen, Malmö, Gothenborg e Uppsala. In Danimarca, Norvegia e Svezia, MAN Truck & Bus dispone di una rete di assistenza di 80 sedi, di cui 15 di proprietà. […]
Danimarca, Norvegia e Svezia stanno assumendo un ruolo pionieristico nell’elettrificazione del trasporto passeggeri. Gli autobus urbani MAN Lion’s City E completamente elettrici sono già in servizio a Copenhagen, Malmö, Gothenborg e Uppsala.
In Danimarca, Norvegia e Svezia, MAN Truck & Bus dispone di una rete di assistenza di 80 sedi, di cui 15 di proprietà.
Mentre altri Paesi europei sono ancora ai blocchi di partenza, la mobilità elettrica è già arrivata in Scandinavia. Questo si riflette nei nostri ordini: Entro la fine del 2023, dovrebbero essere in servizio più di 370 autobus urbani MAN a trazione elettrica.
“Grazie a decisioni politiche lungimiranti, come l’introduzione di un pedaggio basato sulla CO2 in Danimarca, e all’apertura all’innovazione di ampie fasce della popolazione, i Paesi nordici stanno svolgendo un ruolo esemplare in termini di mobilità elettrica. Abbiamo bisogno di questo spirito in tutta Europa affinché la svolta dei trasporti abbia successo”, afferma Alexander Vlaskamp, Presidente del Consiglio di Amministrazione di MAN Truck & Bus SE.