Rendere sempre più geolocalizzabili e accessibili le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici e dare un input concreto alla diffusione della mobilità sostenibile. Sono gli obiettivi condivisi da EnerMia – charging point operator di San Cesario sul Panaro nel modenese che fornisce servizi di progettazione, installazione e gestione di colonnine per la ricarica elettrica e dei software associati – e la rete Nextcharge.

Grazie all’accordo le stazioni EnerMia saranno indicizzate sulla più nota app dedicata alla mobilità elettrica, utilizzata quotidianamente da oltre il 95% dei clienti possessori di un’auto elettrica e con oltre 200mila punti di ricarica geolocalizzati.

«Crediamo fermamente che nella strada verso l’elettrificazione dei trasporti, creare una rete interoperabile sia la condizione necessaria per permettere e agevolare gli spostamenti su tutto il territorio nazionale – ha commentato Flavia Samorì, socia fondatore di EnerMia -. Dobbiamo semplificare il processo di ricarica, dobbiamo avere infrastrutture comode e serve poterle geolocalizzare con immediatezza e facilità. Questo è un ulteriore passo per sostenere la mobilità elettrica e accelerare così il processo di transizione energetica. Questa è la direzione che EnerMia ha intrapreso sin dalla sua fondazione e sono certa che a questa collaborazione ne seguiranno altre».

In primo piano

Articoli correlati

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...