Tpl Emilia-Romagna: messi in campo altri 120 bus forniti da aziende private per potenziare il servizio pubblico per studenti e lavoratori. In tutto, illustra la regione, sono oltre 390 i mezzi aggiuntivi messi a disposizione sul territorio regionale dalla riapertura delle scuole.

bus emilia romagna

120 nuovi bus privati in arrivo Emilia-Romagna

Tpl Emilia-Romagna risponde sul tema del possibile sovraffollamento del trasporto pubblico locale. Lo fa potenziando il servizio con 120 nuovi autobus, forniti da ditte private, da utilizzare nelle aree più critiche individuate a livello territoriale. È quanto deciso nel corso del tavolo regionale sul tpl tenutosi il 19 ottobre.

La Regione si prepara così a potenziare ulteriormente il servizio, dopo i 272 autobus in più messi in strada con la riapertura delle scuole, per oltre 5,7 milioni di chilometri aggiuntivi, grazie a un investimento di oltre 16 milioni di euro.

Un altro milione di euro andrà per dispositivi di sicurezza a bordo dei mezzi, dalla sanificazione alle pareti di protezione per gli autisti. I dettagli dell’investimento, con le aree cui verranno destinati i 120 nuovi bus, saranno decisi nelle prossime ore, sulla base appunto delle maggiori criticità territoriali, chiarisce l’ente regionale.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl