“Electrifying Europe Tour”, MAN si aggiudica il Fox Award
«Con lo spettacolare viaggio del MAN Lion’s City E da Monaco a Limerick in Irlanda, ha affascinato i cittadini di tutta Europa e ora ha ispirato anche gli esperti di comunicazione e media». Con questa motivazione, MAN Truck & Bus ha vinto il Fox Awards. L'”Electrifying Europe Tour” di MAN Il tour è andato in […]
«Con lo spettacolare viaggio del MAN Lion’s City E da Monaco a Limerick in Irlanda, ha affascinato i cittadini di tutta Europa e ora ha ispirato anche gli esperti di comunicazione e media». Con questa motivazione, MAN Truck & Bus ha vinto il Fox Awards.
L'”Electrifying Europe Tour” di MAN
Il tour è andato in scena più di sei mesi fa. Dieci giorni, quasi 2.500 chilometri, otto Paesi, un unico tour. Il viaggio del MAN Lion’s City E è iniziato a Monaco il 29 aprile. Dieci giorni dopo, l’8 maggio 2022, si è concluso a Limerick, in Irlanda, dove l’autobus urbano completamente elettrico ha partecipato all'”International Bus Euro Test”. «E con successo. Il nostro Lion’s City E è stato nominato ‘Autobus dell’anno 2023‘ a livello internazionale”, afferma Heinz Kiess, responsabile del Product Marketing Bus di MAN Truck & Bus.
L’obiettivo del viaggio era dimostrare le prestazioni degli autobus urbani completamente elettrici. «Con questo tour, il nostro autobus elettrico ha dimostrato in modo impressionante che è già possibile viaggiare senza emissioni in tutta Europa. A tal fine, il nostro team ha visitato metropoli urbane, ha intrapreso numerosi viaggi in campagna con un’ampia varietà di condizioni topografiche e ha persino attraversato un passo alpino», ha dichiarato Kiess, aggiungendo: «Vogliamo offrire ai nostri clienti soluzioni che possano essere facilmente integrate nella loro vita quotidiana, che semplifichino le loro attività e che siano lungimiranti e sostenibili, come il nostro Lion’s City E. Questo è ciò che ci guida giorno dopo giorno”.
«Siamo molto soddisfatti del premio. Dopotutto, dimostra chiaramente che il nostro viaggio con il MAN Lion’s City 12 E attraverso l’Europa è stato un completo successo anche in termini di comunicazione», afferma ancora Kiess. Che, infine, chiosa: «Il nostro team è riuscito a dimostrare che la mobilità elettrica è un’alternativa affidabile al motore a combustione interna, adatta all’uso quotidiano e che allo stesso tempo ha attirato l’attenzione, aspetto chiaramente dimostrata dall’interesse mostrato da persone e giornalisti e dai resoconti nei Paesi visitati».