Jan Piet Valk è il nuovo direttore finanziario ad interim di Ebusco, succedendo a Jurjen Jongma. Il costruttore olandese di autobus elettrici ha portato a termine con successo l’emissione di diritti per evitare la bancarotta, uno scenario che sembrava dietro l’angolo dopo aver perso un’importante causa contro Qbuzz, relativa alla consegna di 45 e-bus

E così, dopo il completamento dell’emissione di diritti, Ebusco è ora concentrata sull’ulteriore definizione ed esecuzione del suo piano di rilancio. La situazione, insomma, rimane delicata, ma l’aver raccolto i 36 milioni di euro necessari per continuare le attività è una boccata di ossigeno.

Jan Piet Valk ha conseguito un master in economia aziendale presso la Vrije Universiteit di Amsterdam. La sua carriera è stata caratterizzata da ruoli diversi nella Royal Dutch Airforce, nei settori Oil & Gas e Tech, nonché nel settore del noleggio di attrezzature. In qualità di esperto CFO e COO, porta con sé una vasta esperienza nella creazione e nella gestione di funzioni finanziarie e operative globali, afferma Ebusco.

Christian Schreyer, CEO di Ebusco, ha commentato: «Vorrei esprimere la mia gratitudine a Jurjen per il suo prezioso contributo come direttore finanziario, in particolare per aver guidato la società in tempi difficili. Il suo contributo al buon esito dell’emissione dei diritti d’opzione è stato fondamentale, consentendo alla società di andare avanti. Auguriamo a Jurjen tutto il meglio per i suoi futuri impegni. Allo stesso tempo, vorrei dare il benvenuto a Jan Piet. Il suo livello di esperienza è ciò di cui l’azienda ha bisogno in questa fase, e per questo sono lieto di vederlo entrare a far parte del nostro team».

In primo piano

Articoli correlati