E-vehicle, General Motors e Microvast uniscono le forze per ottimizzare le batterie
General Motors e Microvast hanno avviato una collaborazione per sviluppare una speciale tecnologia di separazione per le batterie dei veicoli elettrici. I separatori saranno poi prodotti in una nuova fabbrica negli Stati Uniti, che Microvast intende costruire. I separatori sono un componente importante per la sicurezza in una batteria perché separano, appunto, l’anodo e il […]
General Motors e Microvast hanno avviato una collaborazione per sviluppare una speciale tecnologia di separazione per le batterie dei veicoli elettrici.
I separatori saranno poi prodotti in una nuova fabbrica negli Stati Uniti, che Microvast intende costruire. I separatori sono un componente importante per la sicurezza in una batteria perché separano, appunto, l’anodo e il catodo l’uno dall’altro, quindi se la pellicola è danneggiata, può verificarsi un cortocircuito all’interno della cella della batteria.
Secondo General Motors, la nuova tecnologia da sviluppare nell’ambito della cooperazione contribuirà a migliorare la sicurezza, la ricarica e la durata delle batterie.