General Motors e Microvast hanno avviato una collaborazione per sviluppare una speciale tecnologia di separazione per le batterie dei veicoli elettrici.

I separatori saranno poi prodotti in una nuova fabbrica negli Stati Uniti, che Microvast intende costruire. I separatori sono un componente importante per la sicurezza in una batteria perché separano, appunto, l’anodo e il catodo l’uno dall’altro, quindi se la pellicola è danneggiata, può verificarsi un cortocircuito all’interno della cella della batteria.

Secondo General Motors, la nuova tecnologia da sviluppare nell’ambito della cooperazione contribuirà a migliorare la sicurezza, la ricarica e la durata delle batterie.

In primo piano

Articoli correlati

Kentkart porta i pagamenti EMV nelle Filippine

Il progetto Tap&Go a cura di Kentkart segna una pietra miliare nelle Filippine, dove i pendolari possono ora utilizzare le carte Mastercard abilitate EMV sui mezzi pubblici per la prima volta nella storia. Questa iniziativa innovativa, lanciata sugli autobus BGC nella città di Taguig, è il risul...

Hitachi porta la ricarica ultra-rapida ai bus elettrici di Vicenza

Saranno Hitachi Rail e Hitachi Energy a fornire la tecnologia di ricarica ultra rapida per gli autobus elettrici che percorreranno la linea LAM Rossa della città di Vicenza, che collegherà la parte Ovest con quella Est della realtà veneta. La linea avrà una lunghezza di oltre 10 chilometri con 36 fe...