Dopo Genova, Vicenza. Hess, insieme a Hitachi Energy, si è aggiudicata il contratto per fornire autobus elettrici e filobus con sistemi di ricarica flash charging alla città veneta.

Si tratta di 16 TOSA Hess LighTram che saranno ricaricati presso stazioni di ricarica selezionate lungo la linea utilizzando la tecnologia di ricarica flash in collaborazione con Hitachi, per l’appunto.

I mezzi Hess a Vicenza copriranno una distanza di circa 55.000 km all’anno e saranno nella versione da 18 metri. Il passaggio agli elettrici del costruttore svizzero garantiranno un risparmio di CO2 di circa 62.500 tonnellate all’anno per veicolo rispetto agli autobus Euro 6.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News