Due gare per la fornitura di autobus, rispettivamente di 68 veicoli da parte della Regione e 5 e-bus da parte del Comune di Pescara, sono finite nel mirino della Procura della Repubblica, in un’inchiesta che coinvolge alcuni esponenti di spicco del centrodestra abruzzese.

Gare autobus, a Pescara perquisizioni e indagati

La notizia delle indagini della Procura di Pescara su due gare tpl in odore di illeciti è stata riportata dal quotidiano “Il Messaggero”.

Sono state quindi effettuate perquisizioni, con acquisizione di documenti, nell’ufficio del direttore tecnico della Tua S.p.a., Michele Valentini, ex direttore generale dell’Arpa, accusato di turbativa d’asta, ovvero turbata libertà nella scelta del contraente insieme all’ex dirigente comunale Guido Dezio.

L’indagine complessiva, che riguarda appalti non solo nei trasporti ma anche nella sanità, coinvolge anche l’imprenditore Vincenzo Marinelli, il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri e l’ex assessore Mauro Febbo, entrambi di Forza Italia. I  reati ipotizzati sono corruzione e nel caso di Sospiri anche associazione per delinquere. 

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News