Si chiama Drivability ed è il progetto di corporate social responsability di Cortina Express, la società che si occupa di servizi di mobilità con sede a Cortina d’Ampezzo nel cuore delle Dolomiti.

Muoversi è sempre stato essenziale per lo sviluppo dell’umanità e oggi più che mai è un diritto come decretato dall’art. 16 della Costituzione Italiana e dall’art. 8 del Trattato di Maastricht. Erogare servizi di mobilità significa creare le condizioni per farlo nel rispetto dell’ambiente, delle persone e della sicurezza, impegnandosi a creare valore per le comunità servite.

Ellen Broccolo Cortina Express

«Vogliamo operare riducendo l’impatto ambientale e sociale della nostra azienda e della nostra flotta, coniugando obiettivi industriali con il rispetto e la valorizzazione delle persone con cui collaboriamo e dell’ambiente nel quale operiamo», dichiara Ellen Broccolo direttore generale di Cortina Express. Che, dunque, aggiunge: «Questo impegno fa parte del nostro nuovo modello di gestione aziendale attraverso una strategia che ci guida verso la responsabilità sociale d’impresa, permeando tutti i livelli dell’azienda e tutte le nostre aree di azione. La mobilità è a un punto di svolta e continuerà a cambiare, la pandemia ha trasformato abitudini e modalità di lavoro e di spostamento e le aziende non devono farsi trovare impreparate. In futuro calerà il numero di pendolari, ma aumenterà quello dei viaggiatori del tempo libero e Cortina Express vuole farsi
trovare pronta fissando obbiettivi concreti che aumenteranno affidabilità, puntualità, qualità e sicurezza ma soprattutto puntando all’intermodalità e all’integrazione con altre forme di trasporto e con altri operatori turistici grazie alla trasformazione digitale».

Il progetto fonda le sue basi sull’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e si articola i 4 aree: people, planet, prosperity e safety.
Ogni area racchiude tutte le azioni messe in campo fino ad oggi da Cortina Express con l’indicazioni dei Sustainable Development Goals (SDG) interessati, i progetti realizzati e i partner coinvolti. Il progetto e l’impegno di Cortina Express verrà divulgato all’utenza tramite QR code presente a bordo di tutti gli autobus della flotta.
«Tutti siamo parte del cambiamento per un domani migliore, tutti ne siamo responsabili e sono le nostre azioni che influenzeranno il futuro dei nostri figli e delle prossime generazioni. Stili di vita corretti e azioni
individuali ma soprattutto azioni collettive da parte delle imprese faranno la differenza” conclude Ellen Broccolo».

In primo piano

Articoli correlati

Atac ha revocato l’affidamento di 8 linee di bus a Trotta Bus Services

Trotta Bus Services ha perso l’affidamento di 8 linee di autobus a Roma: Atac ha infatti revocato il contratto concordato precedentemente che prevedeva la gestione delle linee per il Nord-Est 021, 246, 246P e 718 ed Est, ovvero le linee 043, 113, 500 e 551. Trotta avrebbe dovuto gestire questi...
News