Il 10 giugno entrerà in vigore il nuovo orario estivo Dolomiti Bus. Dal medesimo giorno sarà anche attivo il nuovo servizio a chiamata “Trillo”. In questa fase sperimentale, il servizio interesserà le corse urbane di Belluno e Feltre, con un’estensione ai territori di Ponte nelle Alpi, Limana, Sedico per l’area Valbelluna e Seren del Grappa e Pedavena per il Feltrino.

Per il periodo estivo “Trillo” sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 20,30. Al di fuori di questi orari, chi vuole spostarsi dovrà fare riferimento alle normali linee del servizio urbano.

Dolomiti Bus lancia servizio a chiamata Trillo

«L’orario estivo rappresenta un’opportunità unica per migliorare l’accessibilità ai meravigliosi luoghi della provincia di Belluno, sia per i residenti che per i turisti. Siamo consapevoli dell’importanza di un trasporto pubblico affidabile, soprattutto in un’area di così grande pregio naturale. – ha dichiarato Andrea Biasiotto, Presidente di Dolomiti Bus – Il nostro impegno è quello di fornire un servizio pubblico di alta qualità, accessibile e rispettoso dell’ambiente. Continueremo a migliorare e ad adattarci alle esigenze dei nostri passeggeri, garantendo sicurezza, comfort e puntualità».

Residenti e turisti possono consultare il nuovo orario sul sito web dolomitibus.it o tramite l’App Dolomiti Bus, disponibile per il download su tutti i principali app store. Il nuovo orario estivo, in vigore dal 10 giugno, è pensato per facilitare gli spostamenti e permettere a tutti di godere delle bellezze naturali e delle attrazioni culturali della provincia di Belluno.

Durante l’estate, è attiva la Guest Card, la carta turistica pensata come uno strumento semplice ed economico per accedere al trasporto pubblico, riducendo l’utilizzo dei mezzi privati e favorendo la scoperta di un ambiente di grande pregio naturale. La Guest Card permette ai turisti di utilizzare senza limiti il servizio extraurbano in provincia di Belluno e i servizi urbani di Belluno, Auronzo e Pieve di Cadore, gestiti da Dolomiti Bus. La card non prevede restrizioni riguardanti il numero di corse, le fasce orarie o la distanza percorsa, fatta eccezione per i servizi a tariffa differenziata. Destinata esclusivamente ai turisti non residenti nella provincia di Belluno, la Guest Card è disponibile in due opzioni di validità: 3 giorni consecutivi al costo di € 12,00, oppure 8 giorni consecutivi al costo di € 28,00, a partire dalla prima validazione. La Guest Card può essere acquistata comodamente tramite l’App Dolomiti Bus o presso le principali rivendite autorizzate del territorio. Questa iniziativa promuove un turismo sostenibile, offrendo una soluzione pratica e vantaggiosa per esplorare le bellezze naturali della provincia di Belluno senza l’uso di mezzi privati, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl